Skip to main content







VIART OSPITA LA MOSTRA “GALLERIA DELL’ARTIGIANATO. VIAGGIO IN ITALIA”. LA REGIONE FIRMA LA CARTA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO

La firma della Carta da parte del vicepresidente della Regione Veneto, Marino ZorzatoL’artigianato artistico fa un bel passo avanti grazie a iniziative innovative come quella ospitata a Viart, il Centro Espositivo dell’ Artigianato Artistico Vicentino a Palazzo del Monte a Vicenza. “Galleria dell’ Artigianato. Viaggio in Italia” comprende una selezione che racconta l’eccellenza creativa dell’intero Paese.

Organizzata da ViArt e Artex, l’analogo Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con i sostenitori italiani della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico, la rassegna costituisce il primo nucleo di un viaggio virtuale nell’artigianato artistico italiano di altissimo valore.
Oltretutto, in occasione della presentazione alla stampa a giugno, è stata firmata da parte del vicepresidente e Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali della Regione Veneto, Marino Zorzato, la “Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico”, affermando la propria volontà di sostenere e valorizzare questo settore.
All’incontro sono intervenuti anche, per Confartigianato, il vicepresidente nazionale Claudio Miotto, il presidente regionale Giuseppe Sbalchiero e il direttore di Confartigianato Vicenza, Pietro Francesco De Lotto, mentre per la Cna erano presenti il vicepresidente Giorgio Aguzzi e Orazio Sergio Paolin, presidente provinciale e regionale dell’Unione Cna Artigianato Artistico.
A rappresentare il Comune di Vicenza era presente l’assessore Tommaso Ruggeri.
La mostra “Galleria dell’Artigianato” potrà essere visitata, a ingresso libero, il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.

 

Un atlante dell'artigianato artistico italiano a ViArt

 

 

[widgetkit id=23]