Ritorna “Posto Unico”: Festival della musica in sei serate

7 luglio 2020
di Gilberto Padovan

Ritorna “Posto Unico”: Festival della musica in sei serate. Luoghi d’arte trasformati in palcoscenici unici. Quattro i Comuni coinvolti: Lonigo, città dove è nato nel 2016, e poi Arzignano, Alonte e Sarego.
Un viaggio musicale in diverse parti del mondo sulle note di artisti di rilievo internazionale. Questa iniziativa è nata grazie al Comune di Lonigo con il suo Teatro Comunale e la direzione artistica di Alessandro Anderloni.
La quinta edizione della manifestazione itinerante prevede quest’anno concerti nei mesi di luglio e di agosto.

“Vicenza in Lirica” 2020 nel segno di Vivaldi

10 gennaio 2020
di Ufficio Stampa Vicenza in Lirica

A pochi giorni dalla chiusura del bilancio 2019, in netta crescita, il direttore artistico di “Vicenza in Lirica”, Andrea Castello, annuncia i primi due titoli dell’ottava edizione del festival, attesi al Teatro Olimpico fra agosto e settembre: Juditha triumphans e L’Olimpiade di Antonio Vivaldi.

Quest’anno a Valli del Pasubio le celebrazioni del 500° anniversario dalla morte dell’Imperatore Maximilian I d’Asburgo

Quest’anno, a Valli del Pasubio, si terranno le celebrazioni del 500° anniversario dalla morte dell’Imperatore Maximilian I d’Asburgo. La “Fondazione Via Asburgo”, in collaborazione con il Comune di Valli e della Fabbrica del Forte Maso, organizzerà un convegno che si svolgerà nel teatro “San Sebastiano”, venerdì 25 ottobre p.v., alle ore 18.00.

Duecento cantanti da tutto il mondo al Teatro Olimpico di Vicenza per la prima edizione del concorso internazionale “Voci Olimpiche”

Fotografie Ufficio Stampa Società del Quartetto

Più di duecento cantanti under 40 provenienti da tutto il mondo stanno popolando in questi giorni il Teatro Olimpico di Vicenza per la prima edizione del concorso internazionale “Voci Olimpiche” promosso da Fondazione Cariverona e realizzato dalla Società del Quartetto in collaborazione con il Comune di Vicenza.