Incontro tra Confartigianato Imprese Vicenza e neo direttore ULSS 7, Carlo Bramezza

All’ordine del giorno la campagna vaccinale (sia per lavoratori che per imprenditori), la situazione generale della sanità veneta, l’importanza delle ULSS territoriali. Ribadita anche la collaborazione di Anap

15 aprile 2021

Un incontro, quello avvenuto ieri, mercoledì 14 aprile tra Confartigianato Imprese Vicenza e il neo direttore dell’ULSS 7, per un dialogo aperto e costruttivo soprattutto in un momento come questo in cui salute e ripresa economica sono connesse, e in cui tanto si discute di vaccini per i lavoratori.

I dati di Confartigianato Vicenza sui ristori del Decreto

Cavion: “Sono pochi e per pochi. Confermati i nostri dubbi sulla misura: andava studiata meglio”

2 aprile 2021

Da qualche giorno l’Agenzia delle Entrate ha aperto il canale telematico per fare la domanda del contributo a fondo perduto introdotto dal recente Decreto Sostegni a favore delle attività produttive. Una misura che prevede, come condizione per accedere al contributo, di aver avuto nell’anno 2020 un calo di fatturato medio mensile almeno pari al 30% rispetto al 2019.

Lettera aperta di Gianluca Cavion, presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, sul rinnovo del contratto del pubblico impiego

“Le differenze sociali crescono dopo gli interventi contrattuali nel pubblico impiego che aumentano la sperequazione con chi nella pandemia non arriva a fine mese”

31 marzo 2021
di Gianluca Cavion, presidente Confartigianato Imprese Vicenza

Venti giorni fa il premier Mario Draghi e il Ministro Renato Brunetta hanno firmato con le organizzazioni sindacali un accordo, anche economico, denominato “Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale”.

Export made in Vicenza nell’anno della pandemia: le esportazioni giù del 9,7%

Ma Vicenza sale al 2° posto tra le principali province esportatrici, superando Torino

29 marzo 2021

Se nell’ultimo trimestre del 2020 l’export veneto è tornato a livelli pre Covid (-0,4%) la situazione di Vicenza rimane critica (-3,7%) seppur meno della maggior parte delle altre province venete. Nei precedenti trimestri si sono registrati ancora livelli di esportazioni inferiori al 2019, ma più contenuti: nel I trimestre 2020 l’export manifatturiero berico segna una flessione del 1,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (- 4, 1% il dato regionale); nel III trimestre il calo è del 2,9% rispetto al 2019 (-2,8% in Veneto) e nel IV trimestre registra un -3,7% (-0,4 il dato regionale).

Montecchio Maggiore, Arzignano, Brendola e la Pedemontana

Le categorie economiche scrivono ai sindaci per fare il punto della situazione e proporre la denominazione del futuro casello

24 marzo 2021

Porta la sigla delle diverse categorie economiche la lettera inviata ai sindaci dei territori di Montecchio Maggiore, Arzignano e Brendola, interessati dall’imminente apertura della strada Pedemontana Veneta e successiva apertura del nuovo casello autostradale nella zona.

No alla TARI per le attività artigianali che producono prevalentemente rifiuti speciali

Confartigianato e le altre associazioni di rappresentanza del mondo artigianale si rivolgono al Ministero delle Transizione Ecologica

12 aprile 2021

Si sono rivolte al neonato Ministero della Transizione Ecologica Confartigianato e le altre associazioni rappresentanti il mondo dell’artigianato, affinché sia fatta chiarezza su un passaggio introdotto in seguito all’entrata in vigore della norma in materia di gestione dei rifiuti (D.Lgs. 116/2020) che rischia, ancora una volta, di complicare la vita e aumentare i costi delle imprese.

“Una Provincia da GustArti”: cesti e prodotti artistici tutto l’anno

L’esperienza della regalistica natalizia UNA PROVINCIA DA GUSTARTI esce dalla stagionalità per dare soddisfazioni 365 giorni all’anno.

1 aprile 2021

Novità in casa “Gustarti”: non più solo regalistica natalizia, ma un catalogo permanente di prossima uscita che va a proporre prodotti food e non, per omaggi aziendali, eventi privati e ricorrenze.

Vaccini anti-Covid: dall’Anap nuovo servizio di prenotazione appuntamenti

L’Associazione Pensionati di Confartigianato Vicenza si offre di prenotare sul portale della Regione attivo dal 1° aprile

31 marzo 2021

Come noto da giovedì 1° aprile la Regione Veneto mette a disposizione il nuovo portale internet per prenotare il vaccino anti-Covid, portale che di fatto diventa così l’unico strumento per la prenotazione on line.
Consapevole che non tutti hanno dimestichezza con queste nuove modalità di accesso ai servizi l’Anap (Associazione Pensionati Confartigianato Vicenza), che da tempo supporta i propri soci avvicinandoli al mondo digitale, offre in questo caso un nuovo servizio ah hoc dedicato ai propri 6.600 soci.

Amministratore di Sostegno: il 24 marzo incontro (online) promosso da Anap Vicenza (Pensionati Artigiani)

Un importante strumento di tutela nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi patrimoniali o non

22 marzo 2021

Appuntamento il 24 marzo con un nuovo incontro del ciclo di videoconferenze organizzate dall’Anap, l’associazione dei pensionati di Confartigianato. Tema dell’appuntamento l’Amministratore di Sostegno, un importante strumento di tutela, nato per consentire alle persone che si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi patrimoniali o non patrimoniali a causa, ad esempio, di un’infermità (anche parziale o temporanea) fisica o psichica.