Torna “Il talento porta lontano” iniziativa di Confartigianato e Confindustria per aiutare genitori e figli nella scelta della scuola superiore

Nonostante il difficile momento, Confartigianato Imprese Vicenza e Confindustria Vicenza non rinunciano ad essere vicini alle famiglie nel delicato compito della scelta della scuola superiore dei figli riproponendo, anche quest’anno, gli appuntamenti di “Il talento porta lontano”.

Inizia domani il fitto programma di CI.TE.MO.S.: quattro giorni dedicati al futuro “sostenibile”

5 ottobre 2020

Prende il via martedì 6 la quarta edizione di CI.TE.MO.S. (CIttà, TEcnologia, MObilità Sostenibile) manifestazione organizzata da Confartigianato Impresa Vicenza sui temi che segneranno il futuro di imprese e società: sostenibilità, tecnologie, mobilità. Il Festival sarà ospitato in Basilica Palladiana di Vicenza in presenza, con una settantina di posti allestiti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, ma con possibilità di seguire tutti gli appuntamenti anche in streaming sul sito della manifestazione (www.citemos.it) e sui canali social di Confartigianato Vicenza.

Dal 6 al 9 ottobre torna CI.TE.MO.S. quattro giorni di confronti organizzati da Confartigianato Impresa Vicenza sul futuro “sostenibile”

25 settembre 2020

Un segnale per la ripresa giunge dalla determinazione con la quale, nonostante i problemi causati dall’emergenza Covid-19, Confartigianato Impresa Vicenza organizza la quarta edizione della manifestazione CI.TE.MO.S. (CIttà, TEcnologia, MObilità Sostenibile), che anche quest’anno proporrà una serie di incontri e dibattiti sui grandi temi che segneranno il futuro di imprese e società.

Sostenibilità: torna il Premio Impresa Ambiente. Domande entro il 30 settembre, a dicembre la premiazione

21 settembre 2020

Il Premio Impresa Ambiente è dedicato alle imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
Dopo 5 anni, torna l’edizione italiana del Premio Europeo European Business Awards for the Environment (E.B.A.E.), Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Digital&Export Business School: il 23 ottobre un webinar con Confartigianato Imprese Vicenza e Unicredit dedicato all’e-commerce ed export

21 ottobre 2020

Confartigianato Imprese Vicenza con UniCredit, in partnership con Microsoft, Sace e Simes, organizza per venerdì 23 ottobre un live coaching della Digital&Export Business School. I live coaching sono momenti di approfondimento personalizzati sulla base delle esigenze delle PMI del territorio e del settore di appartenenza. L’incontro si svolgerà in modalità online dalle 17.00 alle 18.30.

“FUORI CI.TE.MO.S.”: sabato 10 un incontro dedicato al superbonus 110% in chiusura della manifestazione

9 ottobre 2020

A conclusione dell’edizione 2020, quest’anno è previsto un appuntamento “fuori CI.TE.MO.S.” dedicato al “Superbonus 110%, un’opportunità per la riqualificazione del patrimonio edilizio”, in programma per sabato 10 (ore 10) sempre in Basilica Palladiana di Vicenza in presenza, con una settantina di posti allestiti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale, ma con possibilità di seguire l’appuntamento anche in streaming su su YouTube e Facebook di Confartigianato Imprese Vicenza.

Confindustria e Confartigianato raccolgono il grido dall’allarme degli Istituti Professionali: i giovani rischiano di perdere occasioni di lavoro e le imprese di non trovare collaboratori

1 ottobre 2020

“C’è il rischio che tanti giovani perdano l’occasione di un’occupazione certa per i problemi logistici che gli istituti professionali si trovano a vivere a causa anche dell’emergenza sanitaria”.

Ammortizzatori sociali dell’artigianato. Sartor (Confartigianato): “Basta disinformazione che allarma lavoratori e imprese. L’ammortizzatore dell’artigianato funziona”

22 settembre 2020

Il periodo della pandemia COVID-19 è stata una vera e propria tempesta perfetta. Secondo le primissime stime, le percentuali di lavoratori interessati alle sospensioni COVID-19, sul totale degli iscritti all’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto (Ebav) sono altissime: si è passati dal 60% di lavoratori a marzo al 75% di aprile (circa 100mila lavoratori su 130mila mediamente presenti nell’anno).

Severino Pellizzari (ANAP – Associazione Pensionati Artigiani) interviene sul caso del settantenne aggredito a Vicenza

17 settembre 2020

Sulla notizia riportata dai giornali del pensionato intervenuto per sedare una lite prendendo le difese di una ragazza minacciata da un giovane e la reazione violentissima di quest’ultimo, con le immagini che testimoniano il fulmineo pestaggio, interviene l’ANAP (Associazione Pensionati Artigiani) Confartigianato Vicenza.