Maestro Artigiano

Presenta la tua candidatura alla Regione Veneto

La Regione Veneto ha ufficialmente approvato, come allegato al DDR n. 3 del 7 gennaio 2021, la modulistica per la presentazione della candidatura al titolo di Maestro Artigiano fortemente voluta dalla nostra Organizzazione.

E’ dunque ora possibile presentare formalmente la candidatura alla Regione, utilizzando la modulistica in formato editabile (CLICCA QUI). Evidenziamo che al momento il “percorso” attivo è quello definito come professionalizzante, ovvero legato ad esperienza, titoli ed anzianità di servizio dell’artigiano candidato. 

Nel prossimo futuro sarà attivato anche un secondo percorso di accesso al titolo, che prevedrà invece la necessità di seguire un corso di alta formazione di 100 ore. Forniremo maggiori informazioni a tale riguardo non appena possibile.

Progressivamente la Regione Veneto, anche in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto, andrà a individuare strumenti (anche comunicativi) volti a garantire una adeguata valorizzazione del Marchio Maestro Artigiano. Una delle ipotesi di lavoro riguarda ad esempio l’introduzione di agevolazioni dedicate in caso di partecipazione a bandi regionali (ad esempio in termini di punteggio aggiuntivo).

Per avere maggiori informazioni sul titolo e sulla modulistica potete contattare la Segreteria dell’Area Mercato di Confartigianato Imprese Vicenza (tel. 0444.168323 / e-mail categorie@confartigianatovicenza.it).