Lusiana Conco, contributo comunale aggiuntivo di 40mila euro al “bonus facciate”

15 settembre 2020

La Giunta Comunale di Lusiana Conco ha istituito un fondo di 40mila euro, denominato “Bonus facciate 2020”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, che si trovino nelle zone A e B indicate nel Decreto Ministeriale n. 1444/1968 o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Confartigianato Vicenza Mandamento di Malo ha interpellato i candidati sindaco per il Comune

11 settembre 2020

Nei mesi scorsi Confartigianato Vicenza – Mandamento di Malo ha somministrato ai propri soci un questionario. L’obiettivo era avere il loro punto di vista su alcuni temi ritenuti importanti per il territorio. Le risposte sono state analizzate da parte del presidente Valerio Torresan e la giunta. L’idea iniziale era fare un confronto pubblico con i candidati ma visto il momento che si sta vivendo si è pensato di chiedere ai candidati di rispondere per iscritto alle domande nate in seguito alle risposte arrivate dagli associati.

Villa Fabris: Cristian Malinverni passa il testimone ad Andrea Piovan. Rinnovate le cariche dell’Associazione che gestisce il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Thiene

1 agosto 2020

Cambio al vertice dell’Associazione Villa Fabris. Dopo sette anni di presidenza, Christian Malinverni passa il testimone ad Andrea Piovan, presidente mandamentale di Confartigianato Imprese di Thiene e titolare dell’azienda artigiana For Horses srl che produce linee d’abbigliamento per cavalieri e amazzoni.

Aiuti a fondo perduto alle aziende dai Comuni di Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente

29 luglio 2020

Per sostenere le moltissime aziende in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, alcune Amministrazioni comunali del Bassanese hanno istituito una procedura di distribuzione di fondi. Tenendo conto del periodo di chiusura e del calo di fatturato, Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente hanno destinato ingenti somme di denaro (200 mila Romano, 185 Cassola e 150 Mussolente) a fondo perduto alle aziende, per sostenere l’economia e l’occupazione del territorio.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza plaude alla scelta del Comune di Arcugnano di concedere contributi straordinari a fondo perduto all’imprenditoria locale

16 luglio 2020
di Alessandra Matteazzi

La sollecitazione di Christian Voltolina, delegato Comunale di Confartigianato Imprese Vicenza, relativa all’individuazione di strumenti utili a sedare gli effetti economici sulle aziende derivanti dall’emergenza epidemiologica nel periodo di lockdown 2020 ha portato esiti positivi nel Comune di Arcugnano.

Recoaro Terme: mercoledì 16 Confartigianato propone un confronto tra i due candidati alla carica di sindaco

11 settembre 2020

A Recoaro Terme il 20 e 21 settembre i cittadini sono chiamati anche ad eleggere il nuovo sindaco. Confartigianato Imprese Vicenza in vista di questo importante appuntamento di rinnovo cariche territoriale ha invitato i candidati a un confronto pubblico fissato per mercoledì 16 settembre alle ore 18. Un appuntamento sicuramente sentito dai cittadini e che quest’anno, per motivi di sicurezza e distanziamento sociale, si svolgerà in video conferenza alla quale si può assistere con smartphone, tablet o computer.

“Ri-partiamo dalle nostre bellezze” venerdì 31 luglio a Marostica per rilanciare la città

29 luglio 2020

“Ri-partiamo dalle nostre bellezze”. L’Amministrazione comunale di Marostica, Confcommercio, Confartigianato e Associazione Pro Marostica rilanciano la città con un evento speciale il prossimo venerdì 31 luglio. Nel rispetto delle norme di sicurezza, negozi aperti ed animazioni serali riaccenderanno infatti la vita del centro storico, a partire dalle bellezze monumentali.

Il Mandamento Confartigianato plaude alla scelta del Comune di Vicenza di applicare una riduzione della TARI per le imprese

17 giugno 2020
di Alessandra Matteazzi

L’istanza di Confartigianato Imprese Vicenza di individuare strumenti utili a mitigare gli effetti economici sulle aziende, derivanti dall’emergenza epidemiologica nel periodo di lockdown 2020, non è rimasta inascoltata nel Comune di Vicenza.