Confartigianato Imprese – Mandamento di Vicenza: un grazie pubblico agli imprenditori al lavoro da 40 anni

Venerdì 29 ottobre la cerimonia in Fiera, che mancava dal 2019 a causa della pandemia che ha annullato l’edizione dello scorso anno

20 ottobre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Venerdì 29 ottobre si terrà in Sala Palladio della Fiera di Vicenza il tradizionale appuntamento “Premio Fedeltà Associativa 2021” promosso dal Mandamento Confartigianato di Vicenza, che torna a tenersi dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia e vedrà premiate una sessantina di aziende per i due anni.

Cooking Class di Confartigianato Vicenza al Festival dell’Agricoltura di Bressanvido

Successo per l’iniziativa “Paesaggio in tavola”, la sostenibilità sotto la guida esperta dello chef Luca Chemello

5 ottobre 2021 – di Andrea Schiavo

Anche il secondo appuntamento organizzato da Confartigianato Vicenza nell’ambito del Festival dell’Agricoltura di Bressanvido si è concluso con successo. Dopo il partecipato convegno su “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità”, è stata una “cooking class” a impegnare il pomeriggio di sabato 2 ottobre.

Lettera aperta del Mandamento Confartigianato di Vicenza ai candidati sindaco della zona

Il presidente Maurizio Facco, in vista delle consultazioni di ottobre, ha ritenuto necessario soffermarsi su alcune tematiche per favorire un futuro di benessere alle nuove generazioni

28 settembre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Nel mese di ottobre alcuni Comuni del Vicentino sono chiamati al rinnovo dei Consigli Comunali e il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Maurizio Facco, ha ritenuto necessario soffermarsi su alcune tematiche per favorire un futuro di benessere alle nuove generazioni. Di tutto questo si parla anche in una lettera che è stata inviata a tutti i candidati sindaco dei Comuni interessati nel Mandamento di Vicenza: Caldogno, Costabissara, Montegalda e Monteviale.

Il Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa ha premiato 34 aziende per la loro “Fedeltà associativa”

Venzo: “Queste manifestazioni assumono un significato ancora maggiore in questo periodo. Il nostro plauso agli imprenditori è ancora più sentito”

25 settembre 2021

Sabato 25 settembre trentaquattro aziende artigiane bassanesi sono state premiate a Parco Sebellin di Rossano Veneto nell’ambito della 13ª edizione del Premio Fedeltà Associativa del Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa, a riconoscimento di trent’anni di iscrizione associativa.

Arzignano – Montecchio Maggiore: messa annuale dell’artigiano a Chiampo

20 settembre 2021 – di Gianluca Barausse

Come ogni anno dal 2012 gli artigiani del Mandamento di Arzignano – Montecchio Maggiore si sono riuniti per un momento di preghiera e di condivisione presso il Santuario del Beato Claudio a Chiampo domenica 19 settembre, incontrando per l’occasione anche i rappresentanti dei Comuni, con i quali da sempre esiste un ottimo rapporto di collaborazione.

Trissino, l’assessore alle Attività produttive in visita alle aziende artigiane

Per conoscere e far conoscere meglio il tessuto imprenditoriale produttivo della zona

18 ottobre 2021

Eleonora Donà Carlotto, assessore alle Attività produttive di recente nomina in Comune a Trissino, inizia il proprio mandato approfondendo la conoscenza delle imprese del suo Comune. Per cominciare, ha anche interpellato Confartigianato chiedendo un coinvolgimento nel contattare direttamente le imprese.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza alla Fiera dell’Agricoltura di Bressanvido

Successo per il convegno “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità”

4 ottobre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Grande successo ha ottenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 settembre, presso la Corte Pagiusco, il convegno “Cambiamento climatico e territorio: ricadute e opportunità” organizzato, in collaborazione con il Mandamento di Vicenza di Confartigianato, dal Comune di Bressanvido in occasione del Festival dell’Agricoltura.
Numerosi i Sindaci e gli amministratori presenti che hanno ascoltato con attenzione i relatori dell’evento.

Confartigianato, confronto con le candidate Sindaco del Comune di Crespadoro

È stato innanzitutto ricordato loro quale impatto hanno le aziende artigiane sull’economia del territorio

27 settembre 2021 – di Gianluca Barausse

Nella prossima tornata di elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, i cittadini del Comune di Crespadoro dovranno esprimere la propria preferenza per una delle due liste (“Continuiamo insieme per Crespadoro” e “Crespadoro Unita”), rappresentate rispettivamente dalle candidate Emanuela Dal Cengio, sindaco uscente, ed Elisa Maria Ferrari.

Tre i Comuni del Mandamento Confartigianato di Lonigo al voto il prossimo 3/4 ottobre

I rappresentanti artigiani incontrano il candidato sindaco ad Orgiano

21 settembre 2021 – di Andrea Fontana

Dodici sono i comuni nella provincia di Vicenza che andranno a scegliere il primo cittadino che rimarrà in carica cinque anni e in vista di questo appuntamento i rappresentanti territoriali di Confartigianato Imprese Vicenza si stanno relazionando con i candidati per far comprendere l’importanza del mondo dell’artigianato e soprattutto per gettare le basi per future collaborazioni. Per il Mandamento di Lonigo il rinnovo riguarda tre Comuni e precisamente Gambellara, Zermeghedo e Orgiano.

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza sostiene il ViWine Festival

“È fondamentale che il centro storico sia animato e attrattivo per noi vicentini e per il turismo”

14 settembre 2021 – di Alessandra Matteazzi

Nella mattinata di martedì 14 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione di ViWine Festival: evento in programma i prossimi 24, 25 e 26 settembre in Piazza dei Signori e Piazza Biade a Vicenza.
L’iniziativa, presentata a Palazzo Trissino dall’Assessore alle attività produttive e al turismo Silvio Giovine, volge alla sua seconda edizione: arte, vino e sapori daranno vita, infatti, a una tre giorni dedicata alle eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche del territorio locale.