Progetto Bike to Work – Vallata del Chiampo e Associazioni di categoria

Mobilità sostenibile per incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’automobile

11 giugno 2021 – di Gianluca Barausse

Giovedì 10 giugno il presidente mandamentale Confartigianato di Arzignano Montecchio, Ruggero Camerra, e il componente di giunta, Adriano Boller, hanno incontrato il sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, e l’assessore all’ambiente e alla mobilità sostenibile, Massimo Masiero, al Comune di Chiampo, ente capofila del progetto di mobilità sostenibile che vedrà l’avvio nelle prossime settimane.

Comune di Costabissara: bando per la concessione di un contributo a fondo perduto

Confartigianato plaude all’iniziativa, a favore delle attività economiche danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid -19

9 giugno 2021 – di Davide Anastrelli

Confartigianato Imprese Vicenza, il Delegato Comunale Tommaso Listrani accoglie con favore che anche il Comune di Costabissara abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un bando per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle attività economiche di prossimità, artigianali e commerciali operanti nel comune, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Sull’ipotesi fusione tra i Comuni di Pojana e Asigliano interviene Confartigianato

Barbato (Mandamento di Noventa): “Permette di contenere i costi e quindi le tasse. Perché non valutare aggregazione anche con altri comuni dell’area?”

31 maggio 2021

In merito alla notizia, apparsa sulla stampa locale qualche giorno fa, dell’ipotesi di una fusione tra il Comune di Pojana e quello di Asigliano, interviene Confartigianato Imprese Vicenza che, attraverso il Mandamento di Noventa Vicentina, esprime il suo parere positivo su tale possibilità.

“ViArtour”: da Confartigianato la proposta di itinerari parte dal Ponte di Bassano. Primi appuntamenti dal 5 giugno

Alla scoperta delle botteghe artigianali, delle bontà enogastronomiche, delle bellezze naturali e delle curiosità culturali della provincia

29 maggio 2021

Con gli itinerari a giugno nel bassanese prende il via il calendario degli appuntamenti di ViArtour nuovo progetto di promozione turistica di Confartigianato Imprese Vicenza, che propone esperienze insolite di visita nel territorio vicentino a contatto con gli artigiani e le loro produzioni. Proprio l’artigianato, infatti, quello caratteristico e identitario di una zona, è uno dei motivi di forte attrattiva per il turista che ama vivere esperienze uniche e inedite.

Gli artigiani di Rosà plaudono l’Amministrazione per i 170mila euro a favore delle imprese locali

La cifra arriva dal ristoro fornito dal Governo ai Comuni per le minori entrate Tari, oltre che da risorse comunali

21 maggio 2021 – di Paolo Pedersini

“Da parte di Confartigianato un plauso e un ringraziamento all’Amministrazione per i sostegni a favore delle imprese e per la sensibilità dimostrata verse la realtà produttiva che ha attraversato un difficile momento e cerca ora di riprendersi”. Con queste parole Lorena Bazzon, delegata comunale a Rosà per Confartigianato, commenta la notizia dei 170mila euro stanziati dal Comune a favore delle imprese locali.

Barbarano Mossano. Donati gli album “Colora i mestieri dell’artigianato” alle scuole dell’infanzia

Da parte del presidente mandamentale di Confartigianato a diverse scuole del comprensorio

10 giugno 2021 – di Davide Anastrelli

Il presidente mandamentale Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha voluto donare alcuni album da colorare “I colori dell’artigianato” a diverse scuole del comprensorio. Realizzati grazie al contributo dell’Ufficio Scuola di Confartigianato Imprese Vicenza, sono un esercizio di creatività per i bambini e un primo passo verso la scoperta di un loro possibile futuro.

Il Comune di Cornedo Vicentino chiede l’opinione di Confartigianato sul rilancio del centro della cittadina

L’opinione della presidente mandamentale di Valdagno, Debora Vigolo, raccolta con un’intervista

7 giugno 2021

L’Amministrazione comunale di Cornedo Vicentino sta progettando di ridisegnare il centro della cittadina e con un’intervista ha raccolto l’opinione di Confartigianato dalla voce della presidente mandamentale di Valdagno, Debora Vigolo. Due le questioni poste: cosa gli artigiani e i piccoli imprenditori locali possono fare per Cornedo, per il suo rilancio, e cosa serve per ripartire.

Torri di Quartesolo: Confartigianato consegna alle scuole dell’infanzia gli album “I colori dell’artigianato”

Alle quattro scuole dell’Infanzia che operano del comune comprese le due frazioni di Marola e Lerino

31 maggio 2021 – di Andrea Fontana

Prosegue anche nel Comune di Torri di Quartesolo la simpatica attività di consegna alle Scuole dell’Infanzia degli album “I colori dell’artigianato”, una raccolta di disegni che rappresentano i mestieri artigiani, rigorosamente in bianco che i ragazzi dovranno colorare dando libero sfogo alla loro creatività.

Bolzano Vicentino, due situazioni di abusivismo regolarizzate su segnalazione di Confartigianato

“È ancora una forte piaga nella nostra società, che ha creato e sta creando gravi danni alle nostre imprese e a tutto il tessuto sociale”

28 maggio 2021 – di Max Fracaro

Nel mese di febbraio sono pervenute alla sede mandamentale Confartigianato di Vicenza due segnalazioni di abusivismo relativa ad altrettante attività nel Comune di Bolzano Vicentino.

I bambini vicentini colorano l’artigianato grazie all’album di Confartigianato Vicenza

Ha preso il via a Longare, Costozza, Lumignano e Camisano la distribuzione nelle scuole dell’infanzia

20 maggio 2021 – di Alessandra Matteazzi

Ha preso il via la consegna degli album da colorare “I colori dell’artigianato”: a tal proposito martedì 18 maggio il Delegato Comunale di Longare, Mauro Campesato, si è recato nelle Scuole dell’Infanzia Elia Bassani di Longare, Mons. Luigi Zanellato di Costozza e Santa Teresa del Bambin Gesù di Lumignano, mentre giovedì 20 maggio il presidente del Mandamento di Vicenza, Maurizio Facco, è andato alla Scuola dell’Infanzia Mons. Girardi di Camisano.