Scarpe rosse di ceramica contro la violenza sulle donne

Simbolo della Giornata che si celebra il 25 novembre

24 novembre 2020 – di Andrea Schiavo

Un paio di scarpette rosse, simbolo della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo. In questo caso un paio di scarpette rosse in ceramica, belle ma anche fragili, a ricordare la condizione delle donne vittime di violenza fisica e psicologica.

Comune di Dueville: iniziativa buoni acquisto Emergenza COVID-19

11 novembre 2020

Nell’ambito delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza da COVID-19, l’Amministrazione comunale di Dueville intende individuare attività economiche ed esercizi commerciali sul proprio territorio interessati a fornire beni e servizi su presentazione di buoni acquisto rilasciati dall’Ufficio Servizi Sociali, come da deliberazione di Giunta comunale.

Confartigianato plaude ai provvedimenti dei comuni di Mussolente e Rosà a favore delle aziende

5 ottobre 2020

L’impatto del lockdown sul mondo delle imprese non è ancora scemato, anzi, c’è una “onda lunga” che facilmente farà sentire nei prossimi mesi il suo effetto negativo. Qualsiasi forma di aiuto, di esenzione e di elasticità può sostenere in questo momento le aziende, la loro economia e l’occupazione per tenere saldo il più possibile il livello di benessere di questo territorio.

Lusiana Conco, contributo comunale aggiuntivo di 40mila euro al “bonus facciate”

15 settembre 2020

La Giunta Comunale di Lusiana Conco ha istituito un fondo di 40mila euro, denominato “Bonus facciate 2020”, finalizzato alla realizzazione di interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, che si trovino nelle zone A e B indicate nel Decreto Ministeriale n. 1444/1968 o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Confartigianato Vicenza Mandamento di Malo ha interpellato i candidati sindaco per il Comune

11 settembre 2020

Nei mesi scorsi Confartigianato Vicenza – Mandamento di Malo ha somministrato ai propri soci un questionario. L’obiettivo era avere il loro punto di vista su alcuni temi ritenuti importanti per il territorio. Le risposte sono state analizzate da parte del presidente Valerio Torresan e la giunta. L’idea iniziale era fare un confronto pubblico con i candidati ma visto il momento che si sta vivendo si è pensato di chiedere ai candidati di rispondere per iscritto alle domande nate in seguito alle risposte arrivate dagli associati.

Da Confartigianato il progetto “Generazione Sostenibile”

12 novembre 2020

Se già da qualche tempo la sostenibilità è uno dei temi che tempo guidano l’azione del mondo economico nella produzione e nello sviluppo, dando vita a progetti in sintonia l’ambiente, il rispetto delle persone, la valenza del ruolo sociale delle imprese, con l’emergenza sanitaria legata al Covd 19 la sua evidenza è ‘esplosa’.

Thiene. Riparte SpazioHub: il 10 e il 17 novembre due appuntamenti on-line per il laboratorio che aiuta a passare dall’idea alla creazione d’impesa

3 novembre 2020

Riparte Spazio HUB di Thiene, il progetto di Confartigianato Imprese Vicenza e dePlan, realizzato con la collaborazione dei Comuni di Thiene, Villaverla e Zugliano, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza. Molto frequentate e apprezzate le edizioni precedenti, ecco che anche in questo difficile 2020 Spazio Hub (www.spaziohub.com) non ha voluto rinunciare all’iniziativa che da quattro anni ha come obiettivo favorire il concretizzarsi di un’idea in impresa.

“Festival Agricoltura” a Bressanvido dal 25 al 29 settembre. Il Mandamento Confartigianato di Vicenza partner della rassegna

23 settembre 2020

Un momento particolarmente significativo nel territorio di Bressanvido è la centenaria tradizione, ora abbandonata con l’arrivo di diversi sistemi di allevamento, di condurre il bestiame dalla pianura ai pascoli dell’Altopiano dei Sette Comuni per sfruttare al meglio le diverse condizioni ambientali e atmosferiche.

Recoaro Terme: mercoledì 16 Confartigianato propone un confronto tra i due candidati alla carica di sindaco

11 settembre 2020

A Recoaro Terme il 20 e 21 settembre i cittadini sono chiamati anche ad eleggere il nuovo sindaco. Confartigianato Imprese Vicenza in vista di questo importante appuntamento di rinnovo cariche territoriale ha invitato i candidati a un confronto pubblico fissato per mercoledì 16 settembre alle ore 18. Un appuntamento sicuramente sentito dai cittadini e che quest’anno, per motivi di sicurezza e distanziamento sociale, si svolgerà in video conferenza alla quale si può assistere con smartphone, tablet o computer.