Parte InnovationLab Vicenza, la formazione digitale accademica nelle scuole vicentine

Facco (Confartigianato): “Strumenti fondamentali per le imprese per stare al passo con i tempi”

2 marzo 2021

È in partenza proprio oggi, con la prima serie di attività per gli studenti vicentini, InnovationLab Vicenza, programma dedicato alle scuole superiori. Grazie al DIH – Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza e alle partnership strategiche sottoscritte con l’università Ca’ Foscari e l’Università di Trento, il progetto offrirà ai ragazzi degli istituti tecnici diverse giornate di alta formazione online per potenziare le competenze digitali.

Contributi a fondo perduto per attività commerciali e artigianali del comune di Albettone

Accolti con favore dal presidente del Mandamento di Barbarano, Ivano Carli

1 marzo 2021 – di Davide Anastrelli

Il presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano, Ivano Carli, ha accolto con favore che anche il Comune di Albettone abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un avviso pubblico per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel comune.

Confartigianato incontra il sindaco di Cornedo Vicentino

Si è parlato di diversi temi di attualità per le aziende e i cittadini

25 febbraio 2021 – di Luca Venco

Il presidente del Mandamento Confartigianato di Valdagno, Debora Vigolo, e il delegato comunale, Marco Rossato, hanno incontrato il sindaco di Cornedo Vicentino, Francesco Lanaro, per porre all’attenzione alcuni temi: la situazione dell’ufficio tecnico comunale rispetto alle richieste inerenti il superbonus 110%, l’analisi della dinamica delle aziende nel comune, alcune situazione sulla viabilità di Valle.

Confartigianato plaude i Comuni di Malo e Monte di Malo per aver intrapreso la strada della condivisione

Dalla Vecchia: “Sempre a favore di riorganizzazioni sovracomunali”; Torresan: “Minori spese per l’ente, maggiori risorse a disposizione, più servizi”

15 febbraio 2021

Confartigianato Imprese Vicenza ha accolto con piacere la recente notizia che i Comuni di Malo e Monte di Malo stanno iniziando un percorso di condivisione di alcuni servizi, in primis la polizia locale, ed esprime la propria soddisfazione per le tempistiche con cui le due Amministrazioni stanno procedendo su questa strada.

Confartigianato, Mandamento di Bassano, Venzo: “Un plauso alle Amministrazioni che hanno sostenuto le imprese”

“Un esempio per gli altri Comuni e per chi può e deve fare di più per la ripresa del tessuto produttivo”

9 febbraio 2021

L’ultimo in ordine di tempo è stato il Comune di Rossano Veneto. L’Amministrazione, con una delibera comunale, ha previsto un rimborso della TARI 2020 alle aziende costrette alla chiusura per l’emergenza sanitaria. Sul tema Confartigianato Imprese Vicenza ha sempre mantenuto alta l’attenzione considerato che molte aziende sono penalizzate da chiusure obbligate, limiti di orari e di attività.

Esondazioni: Confartigianato Vicenza incontra il Consorzio Bonifica Brenta

Dopo alcuni episodi che, anche negli ultimi mesi, hanno creato problemi alle aziende del territorio

2 marzo 2021

Il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Maurizio Facco, e il segretario Max Fracaro hanno incontrato il presidente Enzo Sonza e il direttore Umberto Niceforo del Consorzio di Bonifica Brenta.
La richiesta dell’incontro da parte dell’associazione di categoria è dovuta al fatto che alcune zone dell’area del Mandamento di Vicenza (Torri di Quartesolo, Longare, Montegalda) sono state interessate da esondazioni. L’ultima, in termini di tempo, ha colpito parte del comune di Torri di Quartesolo.

Ivano Carli nuovo presidente del Mandamento Confartigianato di Barbarano

Rimarrà in carica per i prossimi due anni: “Strategie a supporto delle imprese e dialogo costante con le Amministrazioni Pubbliche punti fondamentali”

26 febbraio 2021

Alla guida del Mandamento di Barbarano di Confartigianato Vicenza è stato eletto Ivano Carli, fino alla scadenza del mandato tra due anni.
Nella sua prima Giunta Mandamentale erano presenti anche il presidente e il vicepresidente provinciale, Gianluca Cavion e Nerio Dalla Vecchia.

Sportello Lavoro Valle dell’Agno: Debora Vigolo, presidente del Mandamento di Valdagno, presente all’inaugurazione

È il primo ad essere aperto in provincia di Vicenza

24 febbraio 2021 – di Luca Venco

Il presidente del Mandamento Confartigianato di Valdagno, Debora Vigolo, ha partecipato, martedì 23 febbraio, all’inaugurazione dello “Sportello Lavoro Valle dell’Agno” nella Piazzetta delle Scuderie in centro a Cornedo Vicentino.

Covid-19, dal Comune di Isola Vicentina un bando per contributi a fondo perduto per le imprese

Incontro in videoconferenza presente anche il Delegato comunale di Confartigianato

12 febbraio 2021

L’Amministrazione comunale di Isola Vicentina ha invitato le associazioni di categoria e i loro rappresentanti territoriali a partecipare a un incontro in videoconferenza riunendo la Consulta delle Attività Produttive, per affrontare le tematiche legate all’emergenza sanitaria in corso e al relativo stato di salute delle attività produttive del territorio. Per Confartigianato – Mandamento di Vicenza ha partecipato il Delegato comunale Bruno Dal Monico, assieme al vicesegretario Davide Anastrelli.

Confartigianato Imprese Vicenza coinvolta nella stesura del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Vicenza

Lo strumento di programmazione si pone l’obiettivo di soddisfare i bisogni di mobilità con un occhio alla qualità della vita in città

8 febbraio 2021

Prosegue il percorso del Comune di Vicenza sulla predisposizione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) uno strumento di programmazione che si pone l’obiettivo di soddisfare i bisogni di mobilità degli individui con un occhio alla qualità della vita in città.
La finalità del PUMS è quella di orientare le politiche e la programmazione della mobilità urbana nel breve, medio e lungo termine con un orizzonte di 10 anni.