Noventa Vicentina, fashion show. In passerella la moda autunno-inverno 2022-23

La moda in piazza domenica scorsa, 25 settembre, in centro nella piazza del Municipio

27 settembre 2022
di Paolo Borotto

Nel pomeriggio di domenica 25 settembre i Mandamenti di Noventa Vicentina di Confartigianato e Confcommercio, in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione comunale, hanno organizzato una sfilata di moda.

Associazione Comuni dell’Area Berica. Continua l’attività dei gruppi lavoro

Per redigere le schede progetto. Luigino Bari coordinatore del tavolo Energia-Ambiente Sostenibile

26 settembre 2022
di Andrea Fontana

Settembre è un mese cruciale per l’IPA Area Berica perché è il momento cui tutti i soci che la compongono devo individuare delle priorità sulle quali poter concretamente realizzare delle azioni di sviluppo del territorio in linea con i bandi regionali che verranno emanati.

ViWine: presentata la 3° edizione dell’evento dedicato al vino

Lunedì 12 settembre è stata presentata la terza edizione di ViWine Festival, la manifestazione dedicata alle eccellenze vitivinicole del territorio ed ai sapori locali.

13 settembre 2022

La città di Vicenza è pronta ad accogliere la terza edizione di ViWine Festival, una tre giorni ricca di degustazioni, approfondimenti a tema, talk pubblici e intrattenimento in programma dal 23 al 25 settembre in piazza dei Signori.

Sossano, si è tenuta l’Assemblea Soci dell’IPA – Area Berica

Riprende l’attività dell’Associazione Comuni della zona

6 settembre
di Andrea Fontana

Si è tenuta lo scorso lunedì 5 settembre l’Assemblea soci nella consueta sede di Sossano, convocata dal presidente Eugenio Gonzato con l’obiettivo di fare il punto della situazione dell’attività in essere e soprattutto mettere a punto le azioni future.

“Plasticity”, arte e impegno sociale

Per la XXV Festa della Ceramica, il 10 e 11 settembre una mostra fuori dagli schemi proposta da Confartigianato Imprese Vicenza e Comune di Nove

30 agosto 2022

La mostra itinerante “Plasticity – Pensiero Plastico”, dopo una prima esposizione nell’ottobre 2021 nella Basilica Palladiana e in Fondazione Zoe, viene riproposta quest’anno, grazie alla collaborazione tra Confartigianato Imprese Vicenza – Mandamento di Marostica e Comune di Nove, in occasione della XXV edizione della Festa della Ceramica – Portoni Aperti (9-10-11 settembre 2022).

Momento di incontro, preghiera e unione per gli artigiani del Mandamento di Arzignano – Montecchio Maggiore

A Chiampo l’annuale appuntamento al santuario del Beato Claudio

26 settembre 2022
di Gianluca Barausse

Come deliberato dalla Giunta mandamentale nel 2012, da quell’anno gli artigiani del Mandamento di Arzignano-Montecchio Maggiore si ritrovano annualmente al santuario del Beato Claudio a Chiampo per un momento di preghiera e di unione.

Il Mandamento Confartigianato di Bassano sostiene le attività di volontariato del territorio

Consegnati un defibrillatore e un contributo economico alla Protezione Civile Ana Montegrappa

14 settembre 2022

Convinti dell’importanza e della necessità di sostenere le attività di volontariato del territorio, che da anni si prodigano per aiutare ed intervenire nelle situazioni di criticità, il Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa ha accolto la richiesta della Protezione Civile Ana Montegrappa per il rinnovo del parco attrezzature in dotazione per gli interventi di carattere idrogeologico.

Noventa, un doppio evento sul tema della sicurezza

Organizzato da Confartigianato, in collaborazione con Confagricoltura, è in programma sabato 8 ottobre al Teatro Modernissimo

6 settembre 2022
di Paolo Borotto

Il Mandamento Confartigianato di Noventa, in collaborazione con Confagricoltura, ha organizzato un doppio evento sul tema della sicurezza negli ambienti di lavoro e di vita per sabato 8 ottobre 2022 al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina.

Tocca sei Comuni il nuovo percorso cicloturistico della Media Pianura Vicentina

Rientra nel Green Tour Verde in Movimento regionale con il quale Confartigianato Vicenza ha già collaborato

6 settembre 2022
di Max Fracaro

Lunedì 5 settembre, a Villa Godi Piovene, il presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Maurizio Facco, ha partecipato alla presentazione del nuovo percorso cicloturistico della Media Pianura Vicentina, che comprende i Comuni di Camisano Vicentino, Gazzo, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo.

La Partita a Scacchi di Marostica con personaggi viventi

Dal 9 all’11 settembre in scena la celebre rappresentazione storica. Presente anche Confartigianato

29 agosto 2022

Si spengono le luci in Sala del Consiglio al Castello Inferiore di Marostica e inizia la proiezione. Toni cinematografici e atmosfere storiche per il prequel della Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi. L’inedito cortometraggio che racconta l’antefatto della celebre leggenda, presentato in anteprima alla conferenza stampa ufficiale, darà il via alla nuova edizione dello spettacolo scritto da Mirko Vucetich nel 1954 ma in scena ormai da 100 anni (era il 1923 quando un universitario marosticense si inventò una partita a scacchi con pezzi viventi).