Donne Impresa

Siamo il gruppo DONNE IMPRESA di Confartigianato Vicenza, una grande organizzazione imprenditoriale da sempre impegnata a pensare e a realizzare progetti ed idee destinate a far crescere le imprese artigiane del territorio.

CONFARTIGIANATO DONNE IMPRESA si propone:

  • di favorire lo sviluppo della imprenditorialità femminile e delle pari opportunità;
  • di valorizzare i caratteri dell’intraprendere femminile e del lavoro delle donne e di porli all’attenzione nelle sedi di merito;
  • di promuovere la presenza delle imprenditrici presso Enti ed organismi economici, sociali e culturali, pubblici e privati, nazionali ed internazionali;
  • di sostenere la diretta partecipazione delle donne artigiane all’attività sindacale, economica e sociale delle Piccole Imprese;
  • di essere attivamente presente con le proprie proposte ed iniziative nell’ambito delle tematiche sociali, per un contesto civile in cui siano prioritari i valori della solidarietà, del rispetto, della dignità dell’essere umano;
  • di promuovere azioni di formazione professionale, manageriale, culturale, capaci di preparare l’affermazione dello specifico femminile nel mondo del lavoro.

Vedi regolamento
Vedi resoconto attività 2009 – 2010 – 2011

GRUPPI DI LAVORO E LAVORO DI GRUPPO

È questa la modalità che si è dato il Gruppo dirigente del Movimento Donne Impresa.

Dopo un attenta valutazione di studi e ricerche il Movimento di Vicenza ha voluto creare tre gruppi di lavoro sui temi che risultano essere strategici sia per favorire l’avvio di nuove imprese, che per sostenere quelle esistenti, e rafforzino la presenza delle  donne nel mondo del lavoro e della politica a tutti i livelli.

  • Welfare
  • Rappresentanza
  • Credito

Obiettivi

Il Gruppo sul Welfare ha indicato come prioritario  il tema del costo del part-time e della defiscalizzazione dei servizi a supporto delle lavoratrici autonome/imprenditrici e lavoratrici  per la cura dei figli e/o anziani.

Il Gruppo sulla rappresentanza vuole promuovere la presenza di imprenditrici presso enti ed organismi economici, sociali e culturali, pubblici e privati, ed favorire una cultura delle pari opportunità ad iniziare dalle scuole.

Il Gruppo sul Credito si è impegnato a lavorare per attivare convenzioni con le Banche locali a favore delle imprenditrici e delle loro collaboratrici e, in collaborazione con Artigianfidi, proporre forme di microcredito.

Cariche

GRUPPO DI COORDINAMENTO MOVIMENTO DONNE IMPRESA

Presidente Movimento Donne Impresa
Paola Zanotto

Componenti Gruppo di Coordinamento
Lorena Bazzon
Rosanna Bonollo
Alessandra Cuman
Stefania Dal Maistro
Zeljkica Dobenko
Lorena Gregolin
Stefania Manfro
Maria Teresa Maroso
Lorena Neri

Presidente Provinciale Uscente
Paola Zanotto

Contatta il RESPONSABILE PROVINCIALE

Luisella Frezzato | tel. 0444.168406
E-mail: donneimpresa@confartigianatovicenza.it

Invia un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Nome *

Email *

Il tuo messaggio *

Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.