Trasporto e sicurezza sulla strada: dal 17 aprile una serie di sette appuntamenti

Realizzati da Confartigianato Trasporti del Veneto con il supporto degli esperti della Polizia Stradale

13 aprile 2021

Con quello in programma per sabato 17 aprile prende il via il ciclo di sette incontri formativi/informativi legati ad altrettanti aspetti del trasporto cose e persone. L’iniziativa realizzata grazie al protocollo sottoscritto tra Polizia di Stato- Polizia Stradale e Confartigianato Trasporti del Veneto per la sicurezza stradale, accordo per altro rinnovato a gennaio 2021 per il decimo anno. Gli incontri, tutti in modalità webinar e gratuiti, approfondiranno di volta in volta aspetti tecnici della professione e saranno a cura di funzionari della Polizia stradale.

FORMAZIONE INSEGNANTI

Per l’anno scolastico 2016/2017 Confartigianato Vicenza ha deciso di programmare una serie di momenti di formazione e informazione rivolti agli insegnanti, con l’obiettivo di creare un ponte fra mondo delle imprese e mondo della scuola attraverso i principali interlocutori degli studenti.

Mercoledì 6 settembre 2017 (per le scuole di Bassano l’11 settembre): giornata “Orientainsegnanti”, con visita per le insegnanti di scuola secondaria ad alcune aziende associate per conoscere l’organizzazione del mondo manifatturiero ed in particolare le esigenze di formazione.
Per iscrizioni clicca qui

Formazione insegnanti sul mondo dell’impresa, martedì 24 ottobre 2017 alle ore 17.00 (Centro Congressi Confartigianato): incontro di formazione dedicato alle insegnanti della scuola secondaria di primo grado per conoscere il mondo dell’impresa, la realtà del vicentino e in particolare del mondo dell’artigianato, soprattutto in chiave di orientamento per i ragazzi.
Per informazioni e adesioni clicca qui

 

VICENZA EDUCATION LAB (ex Fiera Vicenza Educational) AD ABILMENTE:

Percorso che prevede un incontro di formazione teorica sull’importanza delle relazioni e dell’aspetto emotivo per un buon apprendimenti e la possibilità di abbinare a scelta un laboratorio pratico fra i quattro proposti. Vedi dettagli

Inoltre, attraverso la Convenzione con Polo Apprendimento e con le psicologhe dello staff della prof.ssa Lucangeli, è possibile richiedere da parte di singole scuole o istituti comprensivi, dei percorsi ad hoc per il proprio personale docente da concordare e programmare secondo le singole esigenze sui seguenti temi:

  • cooperative learning
  • role play
  • coping power
  • la relazione alunno/insegnante
  • e altri su richiesta.

 

PER INFORMAZIONI

UFFICIO SCUOLA
CONFARTIGIANATO VICENZA
Via Enrico Fermi, 134 – 36100 Vicenza
Tel. 0444.168520 – 525 / Fax 0444.386709
E-mail: scuola@confartigianatovicenza.it

Anche Vicenza ha aderito alla Giornata nazionale di Mobilitazione Taxi

Per fare il punto della situazione in attesa di incontrare, nei prossimi giorni, il Prefetto e illustrare preoccupazione e timori della categoria

29 aprile 2021

Anche Vicenza ha aderito oggi alla “Giornata Nazionale di Mobilitazione TAXI” che ha visto tra i promotori Confartigianato Imprese Veneto Taxi e le altre sigle del settore. Hanno partecipato alla giornata anche Raffaele Vacca e Pierpaolo Campagnolo, presidente e vicepresidente Cooperativa Taxi Vicenza, soci di Confartigianato Imprese Vicenza.

VICENZA EDUCATION LAB

VICENZA EDUCATION LAB (ex Fiera Vicenza Educational)
per INSEGNANTI ad ABILMENTE

Percorso che prevede un incontro di formazione teorica sull’importanza delle relazioni e dell’aspetto emotivo per un buon apprendimenti e la possibilità di abbinare a scelta un laboratorio pratico fra i quattro proposti.

Venerdì 20 ottobre 2017, (ore 14.00/15.45 formazione teorica + a scelta un laboratorio pratico dalle 16.15 alle 18.00) e sabato 21 ottobre (ore 9.00/10.45 formazione teorica + a scelta un laboratorio pratico con opzione mattina: 11.15/13.00 o pomeriggio: 14.00/15.45) agli insegnanti sono rivolte due ore di formazione, guidate e gestite da professioniste dello staf della prof.ssa Lucangeli su come siano importanti la relazione e l’aspetto emotivo nell’apprendimento e di quanto il lavoro di gruppo possa stimolare e favorire entrambi, con l’opportunità di aggiungere altre due ore di creazioni pratiche a scelta.
Vedi progetto
Modulo di adesione

 

VICENZA EDUCATION LAB
per FAMIGLIE ad ABILMENTE

Grazie ad un accordo con il Comune di Vicenza, Confartigianato Vicenza e Italian Exhibition Group (società nata dall’integrazione tra Fiera di Vicenza e Fiera di Rimini), è stata istituita nell’ambito di alcune manifestazioni fieristiche, l’Area Education lab, ovvero degli spazi laboratoriali rivolti alle scuole e alle famiglie. Quest’anno la proposta per Abilmente di ottobre è rivolta alle insegnanti, mentre i laboratori della domenica sono rivolti alle famiglie.

 

PER INFORMAZIONI

UFFICIO SCUOLA

CONFARTIGIANATO VICENZA

Via Enrico Fermi, 134 – 36100 Vicenza

Tel. 0444.168520 – 525 / Fax 0444.386709

E-mail: scuola@confartigianatovicenza.it