Ufficio Scuola

L’Ufficio Scuola di Confartigianato Vicenza è impegnato nell’opera di avvicinamento del mondo scolastico con quello professionale. Anno dopo anno si è allargato sia il target di riferimento delle attività proposte che il tipo di offerte presentate, che hanno cercato, nel limite del possibile di soddisfare le richieste pervenute. Dagli studenti ci si è infatti spostati verso gli insegnanti e quindi verso i genitori. Dalle attività classiche di formazione in aula si è passati alla formazione oltre l’aula con attività laboratoriali, stages, visite aziendali. Anche il tipo di formazione offerta ha cercato di tenere il passo con i cambiamenti del mercato e con le novità introdotte in questi anni dalle riforme scolastiche, come per esempio l’Alternanza Scuola Lavoro che riconosce alle aziende un valore formativo, un ruolo educativo.
Confartigianato Vicenza cerca di presidiare questi cambiamenti sociali offrendo una serie di spunti di riflessione su argomenti legati alla scuola, alla famiglia, ai giovani in perfetta armonia con i valori che da sempre caratterizzano il nostro artigianato.

Progetti didattici per l’anno scolastico 2018/2019:

  • Orientainsegnanti (visite aziendali per docenti) – vedi programma e scheda di adesione
  • Citemos High School (tecnologia e felicità per i licei) – vedi programma e scheda di adesione
  • Fashion game (progetti con scuola superiori ad indirizzo moda)
  • Tempesta di cervelli (laboratori di Lean Start Up con Università di Trento) – vedi programma
  • GenerAzioni (in fase di programmazione)

Contatta l’Ufficio Scuola

Sandra Fontana | tel. 0444.168383

Invia un’email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Nome *

Email *

Il tuo messaggio *

Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.