Family Academy 2021

Le scoperte delle neuroscienze stanno evidenziando sempre di più l’importanza delle relazioni nella crescita dei bambini e dei ragazzi. I genitori, con le loro parole e le loro azioni, possono essere una base sicura che permetta ai figli di fare esperienze per crescere in autonomia e sicurezza.Se il genitore crea una relazione affidabile il figlio crescerà sviluppando capacità sia nella gestione delle emozioni, sia nel pensiero, nella memoria e nel linguaggio. In questo modo è possibile favorire l’apprendimento in tutti i campi e incrementare l’autostima e l’autoefficacia.

Vengono proposti due incontri a distanza (webinar) sul tema:

ACCANTO A TE
Come la presenza del genitore
può influire positivamente sulla crescita dei figli

martedì 26 ottobre 2021, ore 20.30
martedì 30 novembre 2021, ore 20.30
con le Psicologhe
Marcella Serra ed Elena Brentan

Nel primo incontro verranno proposte le teorie più accreditate al momento, riprendendo quanto espresso nella serata “Come fa il cervello ad imparare? Alla scoperta dei processi neurologici dell’apprendimento”. Nel secondo incontro verranno presentate e approfondite nuove scoperte ed applicazioni educative.

Ogni incontro prevede un momento iniziale in cui le professioniste presentano le scoperte scientifiche e le applicazioni pratiche con esempi a livello educativo-relazionale e un momento di confronto in cui i genitori potranno dialogare con le professioniste esprimendo dubbi e curiosità.

La partecipazione agli incontri è GRATUITA
previa iscrizione a: apprendimento.vicenza@gmail.com

Progetti Conclusi

Summer Academy Confartigianato Vicenza
Summer STEM Academy 2020
Lezione Galileiana E Lezione Su Leonardo
Orienta Insegnanti
Family Academy Confartigianato 2020
Academy Confartigianato 2020
Generazioni
Il talento porta lontano 2020