Martedì 3 novembre un webinar dedicato all’ottimismo

È il tema dell’ultimo appuntamento con Re-Charge  iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Vicenza dedicata agli operatori del benessere.

Ultimo appuntamento per ReCharge, percorso dedicato ai professionisti dell’Acconciatura e dell’Estetica e promosso da Confartigianato Imprese Vicenza.
Il quarto incontro è in programma il 3 novembre, in modalità webinar recependo le disposizioni del nuovo Dpcm. Il tema affrontato con Cristina Blandini, psicologa, esperta di risorse umane, è quello dell’ “Ottimismo: calamita della felicità”, un argomento davvero attuale. L’esperta illustrerà quindi le tecniche per trovare il lato positivo non solo nelle situazioni di vita quotidiana ma anche nelle relazioni personali e negli ambienti di lavoro.

I professionisti del settore sanno, infatti, che nella cura del “look” oltre alla preparazione tecnica, servono anche capacità personali di cura delle relazioni.
Quest’ultima è una dote che va costantemente esercitata e affinata, ma il “lockdown”, per la prima volta nella storia, ha improvvisamente interrotto e messo in discussione la modalità con cui gli operatori interagiscono con i loro clienti. Da qui la necessità di rivedere il modo di entrare in contatto con le persone, con il loro “vissuto” e con le problematiche dovute anche all’emergenza da coronavirus. La prerogativa infatti di chi svolge “servizi alla persona” è che si entra anche in contatto emotivo con i clienti e con la loro sfera personale: un aspetto che gli operatori devono non trascurare e affrontare preparati e motivati, anche al fine di continuare a essere testimonial di benessere e di quell’equilibrio psicofisico che i loro servizi vanno poi a mantenere.

L’incontro è previsto per le ore 20.00. Informazioni e dettagli sulle modalità di iscrizione e accesso sul sito di Confartigianato Imprese Vicenza.