Fiscale e tributario

L’Area Gestione di impresa e Tributario offre tutta la consulenza di qualità che serve alle imprese per accrescere il loro valore. Da noi trovi consulenza e assistenza in tema di:

Analisi aziendale e controllo di gestione

Con il servizio di Consulenza in tema di Analisi Aziendale e Controllo di Gestione accompagniamo le imprese a ragionare sulla programmazione della loro attività, mediante analisi storiche e prospettiche dei loro dati contabili e gestionali. Ci occupiamo della redazione di budget e business plan, indispensabili per la pianificazione economica e finanziaria. Proponiamo un’analisi dei costi (costo orario e costo commessa) e un’analisi di bilancio per indici e del cash-flow aziendale.
Il tutto con soluzioni “su misura”.

Consulenza civilistica e fiscale nella gestione delle S.r.l.

Forniamo tutta la consulenza civilistica relativa alle società di capitali, dall’analisi sullo statuto sociale alle problematiche relative competenze e responsabilità dei soci e degli amministratori. Ci occupiamo della redazione del bilancio di esercizio secondo la direttiva UE e della tenuta dei libri sociali. Forniamo inoltre tutta la consulenza fiscale specifica per questo tipo di società.

Consulenza e assistenza nelle operazioni straordinarie

Forniamo tutta la consulenza civilistica e fiscale relativa alle operazioni straordinarie. Accompagniamo l’impresa in tutte le varie fasi della sua vita: dalla costituzione, alle operazioni di trasformazione legate ad una riorganizzazione, alle ipotesi di trasferimento di azienda (conferimento in società, cessione, donazione e patti di famiglia, affitto, passaggio generazionale), fino alla cessazione dell’attività e alla liquidazione.

Consulenza e assistenza in tema di contenzioso tributario

Siamo al fianco delle imprese nel percorso di difesa dalle pretese incongrue dell’Amministrazione Finanziaria. Proponiamo un servizio completo, in collaborazione con i migliori professionisti sul mercato in materia, che aiuta le imprese sin dal primo momento di avvio di un accertamento fiscale: dalla valutazione preliminare delle pretese, all’analisi delle possibili linee difensive, all’accompagnamento presso gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria, fino alla definizione della controversia.

Assistenza Equipro

Siamo al fianco delle imprese nella gestione delle loro cartelle esattoriali. Proponiamo alle imprese e ai contribuenti in genere un servizio completo, che va dalla verifica della loro situazione debitoria alle richieste di rateizzazione, all’accompagnamento presso gli uffici di Agenzia perla Riscossione.

Consulenza e assistenza in tema di “Industria 4.0”

Forniamo alle imprese che investono in nuovi macchinari ad elevato contenuto tecnologico e che impiegano risorse in progetti di Ricerca e Sviluppo tutta la consulenza per beneficiare degli incentivi fiscali (iper ammortamento e credito di imposta R&D). Proponiamo un servizio completo, in collaborazione con alcuni professionisti in materia: dalla valutazione della tipologia di investimento, alla redazione delle perizie giurate, alla predisposizione di progetti di Ricerca e Sviluppo, fino alla stima del vantaggio fiscale.

Gestione della contabilità

Proponiamo un servizio di tenuta della contabilità per imprese individuali, società di persone e società di capitali. Oltre alla tenuta della contabilità, assistiamo le imprese nell’analisi della tesoreria per prevenire situazioni di tensione di liquidità, nell’adempimento di tutti gli obblighi dichiarativi e fiscali, compresi i visti di conformità per le compensazioni dei crediti erariali. Forniamo inoltre una consulenza personalizzata direttamente in azienda.

Attestazioni per l’autotrasporto

E’ un servizio dedicato alle imprese della categoria Autotrasportatori. Ci occupiamo di redigere le attestazioni di idoneità finanziaria per l’aggiornamento dei requisiti per l’iscrizione all’Albo Autotrasportatori.

Virtual CFO

Proponiamo una consulenza mirata alla gestione dell’impresa dal punto di vista economico e finanziario, attraverso uno strumento innovativo: Virtual CFO. Si tratta di una app, utilizzabile su smartphone e tablet, che fornisce tutti i dati relativi alla contabilità, lo scadenzario commerciale e fiscale, l’analisi della liquidità e del fabbisogno finanziario e, attraverso l’analisi di costi e ricavi, anche il monitoraggio delle performance aziendali. Obiettivo è la pianificazione economico-finanziaria e una gestione più consapevole della propria impresa a 360°, oltre le solite logiche fiscali.
Vedi depliant

Fatturazione elettronica

Offriamo una soluzione informatica in cloud, utilizzabile via internet, che consente alle imprese di affrontare in modo facile e sicuro l’intero flusso di fatturazione elettronica, dall’emissione dei documenti alla loro conservazione sostitutiva.
Vedi depliant

PER INFORMAZIONI
su questi servizi rivolgersi alle sedi di Confartigianato Imprese Vicenza in provincia.
E-mail: tributarioprovinciale@confartigianatovicenza.it