“VINTAGEMANIA 8 – Quando la moda torna di moda”. Dal 31 ottobre al 2 novembre a Villa Giusti di Bassano
Oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, 9 capi dell’Archivio A.N.G.E.L.O esposti al pubblico, 10.000 visitatori attesi e 3 giorni dedicati al vintage. Questi i numeri dell’ottava edizione di Vintagemania, mostra mercato del vintage che torna nella storica dimora di Bassano del Grappa da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre.
Un lungo weekend dedicato al vintage nelle sue molteplici sfaccettature dove gli espositori proporranno un’accurata selezione di abiti e accessori del passato e dedicheranno ampio spazio anche a vinili, libri e oggetti di design.
Occhiali dalle montature originali, gioielli d’epoca, borse e pochette firmate e capi d’antan saranno i protagonisti di questa ricca kermesse, che anche quest’anno vedrà sotto i riflettori gli splendidi abiti dell’archivio A.N.G.E.L.O di Angelo Caroli, guru europeo del vintage. “Forever flowers” è il titolo della mostra dove i fiori, protagonisti assoluti, vestiranno i più bei capi provenienti dallo storico archivio, datati dagli Anni ’20 agli Anni ’80.
Non solo una mostra mercato ma tre giorni in cui rilassarsi, divertirsi immersi nella magiche atmosfere della villa, accompagnati da momenti di dj set e concerti live: sono attese le esibizioni di Penelope e i Diabolici Toupè (sabato 1 novembre) e gli Eightball (domenica 2 novembre) che con la loro selezione musicale di rock ‘n’ roll, rockabilly, soul e rhythm & blues trasporteranno il pubblico in atmosfere e sonorità tipiche degli anni ’50 e ’60.
Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre attivo un servizio di ristorazione e bar con una gustosa offerta gastronomica a cura della Santi Group. Spazio anche per i più piccoli che, nelle giornate di sabato e domenica, potranno assistere a spettacoli di giocoleria e di magia, ideati da Skatoletta.
Tra le novità dell’ottava edizione anche le curiose installazioni dell’artista bassanese Marco Mantesso che per l’occasione ha disseminato per il parco le sue “creature”: vecchie biciclette, marmitte, motori, paraurti, che grazie alla sua fantasia si rianimano, si trasformano in insetti, cani, draghi, ecc.
Vintagemania si conferma il punto di riferimento per gli amanti del vintage che avranno la possibilità di curiosare e acquistare pezzi unici in una location d’eccezione.
VINTAGEMANIA
Villa Giusti del Giardino
Via Travettore, 28, Bassano del Grappa (VI)
31 ottobre – 2 novembre 2014
Orario: venerdì e domenica 10.00-19.00;sabato 10.00-21.00
Ingresso 5 euro
Sito web: www.villa-giusti.it