Venerdì 7 dicembre al Teatro Comunale performance di presentazione della mostra “Va in scena l’altro teatro” allestita al foyer

Venerdì 7 dicembre al foyer del Teatro Comunale di Vicenza è in programma la performance “Va in scena l’altro Teatro. Uno sguardo dietro le quinte” a presentazione della mostra “”L’altro Teatro. Identità preziose”, esposizione che, fino al 31 gennaio, è allestita nel foyer. Realizzata dalla Confartigianato provinciale in partnership con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, il sostegno di Camera di Commercio ed Ente Bilaterale Veneto, la mostra intende promuovere il valore dell’Artigianato Artistico in chiave culturale, realizzando “rappresentazioni” in contesti che sono espressione della nostra identità culturale e sociale. Danza, la Musica, la Prosa, l’Opera. I diciannove artigiani protagonisti dell’esposizione (suddivisa in Danza, la Musica, la Prosa) rappresentano delle eccellenze nel loro settore riconosciute in Italia e all’estero, contribuendo a veicolare l’essenza del Made in Italy. Un progetto che nasce sotto l’egida di ViArt, nell’intento di valorizzare al meglio l’artigianato artistico che trova nella cifra stilistica della distinzione ciò che lo rende prezioso. La performance di venerdì sera vuol essere quindi proprio “uno sguardo dietro le quinte” e vedrà protagonisti Piergiorgio Piccoli (voce), Gruppo Etra (balletto), Valentina Cacco e Massimo Tuzza (musicisti). Regia: Paola De Rosso.
L’appuntamento è su invito e riservato a quanti assisteranno allo spettacolo previsto in cartellone (in questo caso quello di Loredana Bertè).