_x000D_
18/09/2006VENERDI’ 22 A GAZZO PADOVANO IL CONVEGNO DI DONNE IMPRESA DELL’ASSOARTIGIANI VICENTINA_x000D_
"Quanto e come la politica di genere può innovare il sistema economico?": è questo il titolo del convegno promosso da Confartigianato Donne Impresa di Vicenza in programma per venerdì 22 settembre a Villa Tacchi di Gazzo Padovano, a partire dalle 18. Tra i relatori, i presidenti Giuseppe Sbalchiero per l’Assoartigiani e Daniela Rader per Confartigianato Donne Impresa mentre Monica Maggioni, giornalista e inviata del TG1, intervisterà l’on. Pierferdinando Casini.Il tema dell’incontro, frutto del lavoro portato avanti nell’ultimo anno da Confartigianato Donne Impresa, si pone l’obiettivo di consolidare la rete creata tra le imprenditrici artigiane e le donne impegnate nella politica e nelle istituzioni, al fine di costruire nuove politiche di genere. E’ infatti convinzione di Donne Impresa che oggi sia più che mai necessaria una "governance" più articolata, che preveda il coinvolgimento di una molteplicità di attori appartenenti alle istituzioni, alla società civile e all’economia, nel tentativo di creare nuovi modelli di occupazione, di conciliazione e di sviluppo anche valorizzando e sostenendo la presenza femminile. Per ulteriori informazioni: 0444.392383.