UN “MATCHING DAY” VENERDÌ 21 A SCHIO CHIUDE L’EDIZIONE 2014 DI “INNOVARTI”

“InnovArti 2014”, l’evento organizzato da Confartigianato Vicenza per sensibilizzare le piccole imprese sui temi dell’innovazione e dell’efficienza, dopo aver fatto tappa a Santorso, Malo e Thiene, si chiude venerdì  21 novembre a Schio con un Matching Day intitolato “Un buon affare ogni 15 minuti” ospitato al Lanificio. Si tratta di una giornata di dialoghi tra imprenditori (dalle 9 alle 17) che ha lo scopo di creare occasioni per generare collaborazioni commerciali e produttive e, soprattutto, per stimolare lo sviluppo di nuovi progetti.
L’evento si snoderà attraverso una serie di incontri “a due”, di 15 minuti ciascuno, per valutare la possibilità di instaurare rapporti di business, partnership produttive, sinergie su progetti comuni, ampliando così la propria rete di conoscenze e di affari. Uno spazio di reciproca conoscenza, insomma, con altre imprese di settori “interessanti” per lo sviluppo della propria attività: aziende non scelte a caso, ma selezionate in precedenza da Confartigianato tra le iscritte all’evento. Sono interessate ditte di vari settori, dalla Produzione (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica-Concia-Plastica, Legno-Arredo)  alla  Comunicazione e ICT, fino all’Area Casa e ai Trasporti.
Per ognuno dei partecipanti, il “Matching Day” vuole dunque essere un momento durante il quale immaginare nuove prospettive, nuovi prodotti, nuovi mercati, nuove collaborazioni, in uno spazio (fisico e di tempo) ben delimitato e in un clima piacevole e informale, dove non contano le dimensioni dell’azienda e il suo fatturato, bensì le idee e i progetti che ognuno dei partecipanti ha deciso di condividere per trovare qualcuno con cui svilupparli.