THIENE (VI) – IL RICICLO TRA CULTURA E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Il 5 Maggio dalle 9.30 alle 13.30 presso Fondazione Villa Fabris a Thiene (VI) in via Trieste 42

Venerdì 5 maggio, a Thiene in via Trieste 42, dalle ore 9.30 alle 13.30 si terrà un evento promosso da Associazione Progetto Recycle in collaborazione con Fondazione Villa Fabris e patrocinato da IUAV Università di Venezia e Associazione Ville Venete dal titolo ” IL RICICLO TRA CULTURA E OPPORTUNITÀ DI BUSINESS”.
«Discuteremo e parleremo di riciclo a modo nostro» così racconta Antonella Grana, presidente di Associazione Progetto Recycle che continua «Ci confronteremo su riciclo come rilettura del territorio e come rilettura di un prodotto. Un riciclo anche culturale che porti a un nuovo, forse è meglio dire diverso, modo di “fare impresa”. Si tratterà perciò di rivedere il prodotto attraverso design e l’eco-design insieme a Giorgio Gaino (Architetto e docente a contratto presso IUAV), di rileggere il territorio con Progetto Rebuilding , il progetto di raccolta fotografica che stiamo portando avanti nelle zone del sisma con Ermes Tuon, (Local Guide) e di rileggere territorio e storia con #viaguerra1518, altro progetto con Lucio Virzi’ (Local Guide e Steet View Trusted Photographer) sulla mappatura con drone e fotosferica delle trincee della Grande Guerra.»
«Nella prima parte della mattina interverranno anche Roberto Salvato (Resp.Comunicazione Associazione Progetto Recycle) e Giulia Ciliberto (ricercatrice presso IUAV e direttrice della rivista scientifica di Associazione Progetto Recycle) che racconteranno le difficoltà di comunicare progetti innovativi come il nostro. Concluderanno l’evento 2 workshop tematici dal titolo evocativo “Design ed eco-design: mantenere l’identità culturale con forme nuove” e “Mappare il territorio italiano: Progetto Re-Building e #viaguerra1518” condotto dai relatori dove i partecipanti potranno scoprire e approcciarsi queste tematiche scoprendo, per esempio, come fare un virtual tour di luoghi ed edifici. L’invito è aperto a tutti » così conclude Antonella Grana.
Associazione Progetto Recycle nasce nel luglio 2016 con il desiderio di ampliare il senso percepito intorno al concetto di riciclo e riuso, di creare connessioni tra aziende sensibili a questa tematica esplicitando la possibilità di creare valore attraverso la propria rivista scientifica, formazione, eventi, workshop e webinar. (www.progettorecycle.org)

Vedi programma completo

CONTATTI
Roberto Salvato (resp.Comunicazione)
E-mail: r.salvato@progettorecycle.org
Cell.: 333.520.11.44
Sito web:www.progettorecycle.org
Facebook:https://www.facebook.com/progettorecycle


CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA | Via Enrico Fermi,134 - 36100 Vicenza (Italia) | C.F. 80002410241 | REA VI-226266 | Tel. 0444.392300 | Fax 0444.961003 | Email: info@confartigianatovicenza.it | Pec: direzione.generale@artigiani.vi.legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Privacy Infragruppo | Contenuti essenziali accordi di contitolarità | Copyright © FAIV