TFASHION, SISTEMA DI TRACCIABILITA’ PER IL SETTORE MODA, E LA SUA EVOLUZIONE DIGITALE. SE NE PARLA IL 31 IN UN INCONTRO PROMOSSO DA CONFARTIGIANTO

Si chiama TFashion ed è il sistema di tracciabilità volontario delle Camere di Commercio Italiane nato con l’obiettivo di fornire informazioni trasparenti al consumatore valorizzando l’origine delle fasi del processo produttivo. TFashion (tfashion.camcom.it) nasce dalla volontà di qualificare e valorizzare in particolare i prodotti del settore della moda (tessile, abbigliamento, calzaturiero, pelletteria, pellicceria) attraverso la creazione di uno schema certificativo volontario in grado di garantire la massima trasparenza rispetto all’origine delle principali fasi di lavorazione di un prodotto. Un sistema che vuol essere un importante strumento distintivo rispetto la concorrenza, da spendere anche in chiave di marketing con i propri clienti /committenti.
Ora, TFashion è proiettata all’utilizzo del digitale grazie a un progetto pilota sostenuto dalla Regione Veneto con cui 20 imprese venete sperimentano l’utilizzo di una “etichetta parlante” quale strumento di comunicazione per il prodotto e l’impresa.
Per conoscere questa nuova modalità, i vantaggi e le novità, Confartigianato Vicenza invita tutte le aziende del settore a un incontro in programma mercoledì 31 maggio ore 18,30 nella Sede Confartigianato (Sala Consiglio 3°piano) di via Fermi. Illustreranno TFashion e la sua evoluzione: Alessandra Vittoria, Direttrice Unionfiliere, Elio Poma, Auditor Unionfiliere, Andrea Saviane, coordinatore regionale Confartigianato Moda per il progetto “etichetta parlante”. Porterà la sua personale esperienza Riccardo Barbato, imprenditore certificato TFashion e nel progetto “etichetta parlante”.
L’incontro sarà anche occasione per un aggiornamento sulle recenti agevolazioni assegnate dalla Regione Veneto a favore delle imprese per la partecipazione promossa da Confartigianato alle fiere Origin, White, Moda Italia, Incoming di buyers, altri importanti momenti di promozione per il Made in Italy.