Skip to main content







Malo: anche il presidente del Mandamento Confartigianato all’incontro con il prefetto di Vicenza

Il presidente Andrea Nardello e il prefetto Eugenio Soldà

Il presidente del Mandamento di Malo di Confartigianato Vicenza, Andrea Nardello, è stato invitato insieme ad altri esponenti delle associazioni di categoria e volontariato dal sindaco, Antonio Antoniazzi, a partecipare all’incontro con il prefetto Eugenio Soldà nella sala consiliare di Malo. Il confronto e la collaborazione con le istituzioni territoriali sono obiettivi prioritari di Confartigianato Vicenza e il presidente Nardello ha colto con piacere questa occasione per offrire il punto di vista delle imprese.

Fra i temi trattati è emersa la richiesta di avere maggior sicurezza e un più capillare controllo del rispetto delle regole della leale concorrenza. Nell’ultimo consiglio mandamentale, infatti, tra gli argomenti c’era proprio la delicata questione dell’esercizio abusivo di attività artigianali, in particolare nel settore dell’edilizia e dell’area benessere (acconciatori e servizi di estetica) .
Il presidente ha posto all’attenzione del prefetto la situazione, chiedendo uno sforzo congiunto per garantire maggiori tutele nei confronti dei tanti imprenditori che rischiano in proprio ogni giorno, rispettando la legge. Nardello ha offerto la massima collaborazione del Mandamento per raccogliere segnalazioni da parte dei soci dei settori più coinvolti da questo problema, in modo da poter agire in sinergia con le autorità competenti al fine di portare all’emersione e regolarizzazione delle attività abusive.
Il prefetto ha raccolto la segnalazione sottolineando che con Confartigianato si è già instaurato un dialogo collaborativo sul tema e ha apprezzato che anche sul territorio ci sia la possibilità di avere un interlocutore attento a questo problema, che nei prossimi giorni verrà trattato in sede provinciale.