Skip to main content







Piccole imprese, grandi minacce!

Workshop gratuito sulla Sicurezza informatica lunedì 25 settembre a Malo, con gli esperti di Confartigianato Imprese Vicenza – Digital Innovation Hub

di Arianna Vallarsa

Ognuno possiede un computer o uno smartphone e ogni giorno si visualizzano diversi dati; a volte – anche involontariamente – con un click si possono creare danni al proprio sistema informatico o ancora peggio si possono divulgare a terzi dati confidenziali o privati.

Ad oggi esistono degli strumenti per evitare che questo succeda e per tutelare i propri dispositivi.
Se ne parlerà grazie all’aiuto degli esperti di Confartigianato Imprese Vicenza – Digital Innovation Hub, Michele Lunardon e Fabio Cerisara, lunedì 25 settembre alle 20.30 nella Sala Consiliare San Bernardino a Malo (ingresso gratuito previa iscrizione).

La sicurezza informatica o cybersecurity non è un tema che riguarda solo alcune categorie di imprese o cittadini, è un tema trasversale che riguarda tutti.
La cybersecurity è composta da strumenti e tecnologie la cui funzione è quella di proteggere i sistemi informatici da attacchi. La sicurezza informatica si basa sulla protezione della confidenzialità, integrità e disponibilità di un sistema informatico. Caratteristiche cui si aggiunge l’autenticità delle informazioni. La cybersecurity assume un risvolto particolarmente delicato quando applicata alle imprese.

La sicurezza informatica aziendale è la pratica di protezione dei dati e delle risorse aziendali dalle minacce informatiche. Utilizza i tradizionali metodi di sicurezza informatica per proteggere i dati a livello locale ed estende tale idea al trasferimento di dati attraverso reti, dispositivi e utenti finali.

L’ingresso è libero previa iscrizione al link https://forms.office.com/e/tjUCdmrvgS