Skip to main content







Incontro pubblico Anap a Malo

Giovedì 25 maggio all’Auditorium San Gaetano, sul tema “Scopriamo i segreti del nostro cervello”, organizzato dal gruppo Anap Confartigianato di Malo

di Arianna Vallarsa

Giovedì 25 maggio alle 19 all’Auditorium San Gaetano di Malo si è svolto un incontro pubblico dal titolo “Scopriamo i segreti del nostro cervello”, organizzato dal gruppo Anap di Malo. Erano presenti il presidente provinciale Anap, Severino Pellizzari, il consigliere del Raggruppamento di Malo, Giampaolo Lanaro, con i propri fiduciari e il segretario del Raggruppamento di Malo.

L’affluenza a questo incontro è stata molto alta e tutte le persone presenti sono rimaste entusiaste della serata. Insieme alla dott.ssa Arianna Ferrari, esperta di stimolazione cognitiva e presidente dell’Associazione Rindola Impresa Sociale, si è parlato in chiave preventiva dei disturbi neurocognitivi e di come funziona la mente.

Dopo aver descritto le caratteristiche del cervello, si è esaminato come cambia la capacità cognitiva con il passare del tempo e quali sono i sintomi di malattie neurodegenerative.

I successivi interventi sono stati del presidente Musei Alto Vicentini, Silvia Berlato, che ha illustrato il progetto Easy Welfare, dell’assessore al Sociale, Federico Spillare, che ha spiegato il ruolo dei servizi sociali del Comune in queste patologie, e del prof. Igino Colbacchini, coordinatore dell’Università Adulti e Anziani di Malo, che copre i comuni di Malo, Monte di Malo, Isola Vicentina e San Vito di Leguzzano.