Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: VICENZA, SI PUÒ ANCORA SPERARE

Nonostante la battuta d’arresto (2-0, doppietta dell’ex Sestu) in casa della “corazzata” Siena, per il Vicenza restano intatte le possibilità di dire la propria nella fase conclusiva del campionato, provando a inserirsi nella lotta di accesso ai playoff.

L’occasione per riprendere la marcia c’è già questo sabato 16 al Menti, nella partita con il Modena. In casa seguiranno poi le sfide con Crotone, Pescara ed Empoli all’ultima giornata, tutte occasioni alla portata, mentre le trasferte che rimangono sono quelle per il derby a Padova (in anticipo giovedì 21) e a Frosinone e Trieste.
Come detto e come si può constatare, il calendario non riserva ai biancorossi degli impegni “impossibili”, ed è dunque doveroso provarci. Una volta raggiunta la fatidica quota della salvezza pressoché matematica – ovvero i 51 punti – e quindi senza più assilli di classifica, i ragazzi di Maran potranno (e dovranno) giocarsi in scioltezza un sogno che da tanti anni nemmeno i tifosi più accaniti coltivavano più. Il livello dell’organico lo consente, la condizione psicofisica appare buona, la squadra ha ormai una sua fisionomia: guai dunque a mollare, anche perché la serie B qualche sorpresa nel finale la riserva sempre. Che per una volta toccasse – in positivo – al Vicenza, ci può stare. Poi, alle prese con gli spareggi, vada come vada. Ma l’importante sarebbe, appunto, arrivarci.