Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: UNA SQUADRA SULLA BUONA STRADA

Il prezioso punto colto sul campo del Sassuolo capolista (e finora sempre vincente) ha lasciato in eredità al Vicenza alcuni elementi incoraggianti.

Ad esempio, aver chiuso per la prima volta un match senza subire reti, aver trovato in Camisa un altro difensore affidabile e aver visto proseguire il convincente inserimento degli ultimi arrivati (Padalino e Semioli). Per di più, quando nel secondo tempo la pressione avversaria si è fatta asfissiante, la capacità di soffrire e di “tenere” è emersa in modo determinante. Aggiungiamoci anche un pizzico di buona sorte – due legni colpiti dal Sassuolo – e avremo il quadro di una serata positiva anche se, nel contempo, si è interrotta la striscia positiva delle marcature di Malonga.
Alla luce di tutto ciò, mister Breda può preparare con la necessaria serenità la nuova sfida di sabato prossimo 29 settembre, quando al Menti si presenterà un Grosseto che è già stato capace di recuperare la pesante penalizzazione di inizio campionato. Alcuni punti fermi – come il ruolo di Castiglia a centrocampo, il recupero definitivo di Gavazzi, la pericolosità in avanti dello stesso Malonga – paiono acquisiti, e attorno a essi ci sono buone possibilità di rotazione degli elementi a disposizione. Resta ovviamente da oliare ancora l’intero meccanismo, ma l’impressione è che la squadra sia sulla buona strada, con in più la dote di un gioco manovrato e comunque propositivo.