Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: UN SOLO OBIETTIVO, RIPRENDERE A FARE PUNTI

Dopo la lunga sosta, si ricomincia. Ed è bene che il Vicenza apra il nuovo anno con un ruolino di marcia ben diverso rispetto a quello totalizzato finora, che vale il terz’ultimo posto in classifica con 19 punti.

Nelle ultime settimane, dopo i deludenti risultati di fine 2012, è successo un po’ di tutto, dalle dimissioni del presidente Masolo alla riconferma societaria di mister Breda fino agli esiti di un mercato che, se non altro, ha portato in dote alla compagine biancorossa tre inedite pedine da sfruttare, una per reparto: il difensore Milan Milanovic dal Palermo, il centrocampista Antonio Cinelli dalla Lazio e l’attaccante Valeri Bojinov dal Verona.
Come e quanto i nuovi inserimenti potranno essere utili per risalire lo si capirà subito questo sabato 26 sul campo del Cesena, in quello che è già uno scontro diretto dal momento che i bianconeri romagnoli sono attualmente attestati a quota 21 punti, cioè sul gradino immediatamente sopra a quello (scomodo) occupato dal Vicenza. La speranza dei tifosi è che i rinforzi si dimostrino tali, e che il lavoro atletico compiuto in queste ultime settimane sia inoltre riuscito ad allineare la preparazione di quegli elementi – Padalino, Pinardi, Semioli – aggregatisi alla squadra senza una adeguata preparazione estiva. Comunque, c’è poco da girarci attorno: l’essenziale è riprendere a far punti il prima possibile. Ovvero, con più celerità del complicato processo di acquisizione del club da parte di eventuali nuovi proprietari, un’operazione per la quale il candidato Rino Dalle Rive ce la sta mettendo tutta, ma rimane in attesa che qualche altro partner condivida con lui il progetto.