Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: TANTI AUGURI…

La non facile vittoria contro il San Marino (1-0), pur se sofferta, ha consentito al Vicenza di congedarsi dal pubblico del Menti con una soddisfazione e di chiudere l’amaro anno della retrocessione in Lega Pro con un piazzamento onorevole: quegli attuali 22 punti in classifica, senza il peso dei quattro di penalizzazione societaria, varrebbero il terzo posto, e comunque consentono di rimanere in piena zona playoff.

Non è male come bilancio, considerate le tante difficoltà d’inizio campionato, e testimoniano il lavoro compiuto da mister Lopez e dal suo vice Praticò nel rimettere assieme i cocci, far leva sulla rosa avuta a disposizione e ottenere una fisionomia di squadra in grado di giocarsela contro qualsiasi formazione avversaria della categoria.
La sosta consentirà ora di rifiatare e di recuperare alcune pedine, dopo di che bisognerà fare attenzione alle opportunità e alle insidie del mercato di gennaio, che i tifosi auspicano possa portare qualche elemento di rinforzo, non certo un depauperamento dell’organico, magari privandosi delle individualità di maggior spicco per far fronte alle (purtroppo arcinote) necessità di cassa.
Occhio, dunque, alle possibili varianti, nel bene e nel male. L’unica certezza in questo momento è che l’avvio del girone di ritorno è fissato per il 5 gennaio in quel di Pavia, e che il primo turno casalingo avverrà il 12 ospitando il Como. Tanti auguri, non solo natalizi…