Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: PROVACI ANCORA, VICENZA

Ancora a caccia della prima vittoria in trasferta, il Vicenza ci prova questo sabato 1 dicembre sul campo della Pro Vercelli, neopromossa che fatica a tenere il passo della serie B.

Un impegno, dunque, che sulla carta appare alla portata dei biancorossi, i quali proveranno il colpaccio non riuscito ad Ascoli (0-0) per il fatto di aver dovuto disputare tre quarti del match in dieci uomini dopo l’espulsione (decisamente affrettata) di Martinelli. Nonostante questo, i ragazzi di mister Breda hanno avuto le loro occasioni da rete, ma hanno soprattutto dovuto e saputo stringere i denti e i ranghi per sopperire all’inferiorità numerica, e per di più i due pali colpiti nel finale dall’Ascoli hanno dimostrato che, ogni tanto, la buona sorte accompagna anche il Vicenza.
Accettato dunque con legittima soddisfazione il punto, frutto di una positiva capacità di resistenza e ottenuto in una giornata in cui c’erano assenze di rilievo, da Plasmati a Gentili, non resta che riprovarci e, soprattutto, va proseguita la striscia di risultati utili conquistati nelle ultime giornate. Anche perché nell’incontro successivo dell’8 dicembre si presenterà al Menti un avversario temibile, quel Livorno che attualmente viaggia nelle posizioni alte della classifica.