Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: MENTI ANCORA “STREGATO”, BISOGNA RIPROVARCI IN TRASFERTA

Sarebbe suggestivo pensare al Menti come a un luogo stregato, colpito da chissà quale oscura maledizione che da mesi impedisce la vittoria alla squadra di casa.

La realtà, purtroppo, è diversa: la quinta sconfitta di fila (0-1) subìta contro la Ternana, altro scontro diretto perso dai biancorossi, è figlia di una grave disattenzione difensiva e di una sterilità offensiva che sono costate parecchio, proprio  in una giornata che pareva propizia per dare un colpo decisivo alla risalita in classifica.
Rimediare (anche a livello psicologico, dopo una botta del genere) è difficile, ma il Vicenza deve provarci ad ogni costo nell’insidioso turno infrasettimanale di questo martedì 19 a Crotone, sperando che la buona sorte continui almeno ad accompagnarlo in trasferta, dove si è dimostrato ben più cinico e concreto. Poi, domenica 24, si tornerà al Menti dove è atteso un Varese che viaggia nei piani alti, e sarà il caso di fare per l’ennesima volta gli scongiuri. Le partite sono sempre meno e i punti cominciano a scottare, specie per chi è ancora al terz’ultimo posto.