Skip to main content







Striscia biancorossa. Girare pagina, subito

Girare subito pagina e tornare a essere il “solito” Vicenza nel match in programma al Menti tra breve, sabato 2 maggio, contro la Virtus Entella: è questo l’imperativo per i biancorossi dopo la serataccia di Brescia (3-0), nella quale niente è girato per il verso giusto: non la prestazione, impacciata e lontana dai consueti standard, né la fortuna, né le decisioni arbitrali.

Una giornata negativa dopo tanti successi di fila ci sta, questo è ovvio, e comunque meglio sia giunta ora che non nelle ultime fasi. Ma l’importante, ora, è avere la capacità (e la maturità) di rialzare prontamente la testa per proseguire nella rincorsa al sogno promozione, obiettivo che intanto il Carpi ha già centrato con notevole anticipo. Puntare al salto automatico arrivando secondi significa vedersela fino all’ultimo respiro con Bologna e Frosinone, attesi allo scontro diretto proprio al prossimo turno, ma anche giungere terzi o quarti farebbe una differenza notevole, consentendo infatti di saltare il primo turno dei playoff, quello a eliminazione secca.
Nel frattempo, occorrerà che mister Marino aiuti i suoi ragazzi a riprendersi – soprattutto dal punto di vista mentale – dal brutto capitombolo bresciano, sottolineando soprattutto che nulla è compromesso e che la volata finale continua. L’Entella in procinto di approdare al Menti è una formazione a caccia di punti salvezza, quindi ci si deve aspettare un ostacolo rognoso, però il Vicenza è chiamato al riscatto dall’orgoglio e dai suoi tifosi, attesi ancora una volta numerosissimi.