Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: DUE IN CASA, L’ULTIMISSIMA SPIAGGIA

Nessuno ovviamente si aspettava gran che dalla proibitiva trasferta sul terreno (sintetico) del lanciatissimo Novara e la sconfitta (3-1) è puntualmente arrivata, però per un’ora il Vicenza il campo l’ha tenuto, andando addirittura in vantaggio prima di squagliarsi per l’ennesima volta.

A questo punto rimangono due partite in casa – quella di martedì 16 con l’arrivo dell’Ascoli nel turno serale infrasettimanale e quella con la Pro Vercelli di sabato 20 – per giocarsi le ultimissime chance di speranza di agganciare non già la salvezza, ma la quota utile per disputare i playout salvezza.
Se è vero che le occasioni migliori i biancorossi le hanno sprecate al Menti, dove non vincono dallo scorso novembre, l’auspicio dei tifosi è di veder almeno invertita questa pessima abitudine, specie considerando che proprio l’Ascoli rappresenta l’obiettivo più “vicino” (a otto punti, comunque) per tentare la rimonta impossibile. Vada come vada, il pubblico si aspetta comunque due prove ravvicinate in cui la squadra di mister Dal Canto dimostri di crederci ancora, provando a fare risultato senza alzare bandiera bianca prima del tempo. Quest’anno è andato tutto male, vediamo almeno di salvare la faccia e la dignità di una maglia che, per la sua gloriosa storia, non merita le sofferenze attuali.