SETTIMANA DELL’ARTIGIANATO 2017: SABATO 25 MARZO L’ISTITUTO “CECCATO” SFILA IN VILLA FABRIS A THIENE

La Settimana dell’Artigianato fa tappa anche in Villa Fabris a Thiene dove, sabato 25 marzo alle 18, andrà in scena “Le stagioni della vita”, evento conclusivo del “Progetto Event Management” che ha visto coinvolti gli studenti delle classi quarte dell’ITET “Ceccato” a indirizzo Turistico e CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio).
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di Confartigianato Vicenza, rientra nei programmi dell’Alternanza Scuola-Lavoro che mira a far incontrare i mondi della didattica e delle imprese con momenti realmente formativi, tanto da essere considerati anche nelle valutazioni di fine anno.
“La stagioni della vita” è una sfilata di moda realizzata coinvolgendo sartorie e aziende artigiane partner del progetto, con la regia di Paola De Rosso. Obiettivo dell’iniziativa è tradurre in esperienza concreta l’attività di Alternanza Scuola-Lavoro, creando per gli studenti l’opportunità di sperimentare, in collaborazione con i diversi soggetti coinvolti, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di un evento, comprendendone l’intera filiera.
Quella di Villa Fabris sarà solo una tappa di un percorso che, iniziato a febbraio, proseguirà fino ad aprile, quando ci sarà un momento di valutazione del progetto per migliorare, se necessario, alcuni passaggi o l’impostazione complessiva. Proprio come farebbe un’azienda dopo aver lanciato un nuovo servizio o un nuovo prodotto.