SCUOLA PER GENITORI: I PRIMI INCONTRI DEL 2009 AFFRONTANO I TEMI DELL’AMORE TRA I GIOVANI E DELLA POSITIVA SESSUALITA’ DI COPPIA

02/02/2009SCUOLA PER GENITORI: I PRIMI INCONTRI DEL 2009 AFFRONTANO I TEMI DELL'AMORE TRA I GIOVANI E DELLA POSITIVA SESSUALITA' DI COPPIARiprendono gli appuntamenti della Scuola per Genitori, promossa a Vicenza da Confartigianato Impresa Famiglia, oltre agli incontri dello Spazio Giovani e ai seminari di approfondimento monotematico. Il primo appuntamento del 2009 è fissato per venerdì 6 febbraio, alle 20.30 nella Sala Palladio della Fiera, con  l'intervento di Valentina D'Urso, docente di psicologia all'Università di Padova, chiamata a riflettere sul tema "Emozioni. I giovani e l'amore". In mattinata, sempre alla Fiera, appuntamento anche con il primo incontro dello Spazio Giovani, condotto dal prof. Marco Rossi sul tema "Gli adolescenti e la sessualità", rivolto alle scuole superiori di Vicenza e provincia che hanno aderito all'iniziativa.Con febbraio ritorneranno pure i seminari di "Impresa Famiglia" che tradizionalmente affiancano l'attività della Scuola, volti ad approfondire temi particolarmente sentiti dai genitori e dagli insegnati. Il primo seminario del 2009 verterà sul tema "Non siamo solo genitori. Come migliorare l'affettività di coppia". Dopo il successo riscosso nella passata edizione, l'appuntamento tornerà rinnovato, con la proposta della formula in due serate, con inizio alle 20.30, giovedì 5 e venerdì 13 febbraio al Centro Congressi dell'Associazione Artigiani Confartigianato vicentina (in via Fermi 201); molto attesi i due esperti coinvolti nell'iniziativa, ancora il prof. Marco Rossi e la prof.ssa Lucia Pelamatti. Psichiatra, psicoterapeuta e sessuologo, il prof. Rossi nella prima serata approfondirà il tema "Sessualità di coppia: c'è molto da imparare", mentre nel secondo incontro la psicologa, psicoterapeuta ed esperta in sessuologia Pelamatti rifletterà sul "Perché una coppia entra in crisi? Cause e soluzioni". Per informazioni relative alla partecipazione ai vari appuntamenti si può consultare il sito www.impresafamiglia.it o contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa di Confartigianato Impresa Famiglia (telefono 0444 168520 e 0444 168525).