SABATO 21 MARZO UN “BUSINESS GAME” SUI PROCESSI AZIENDALI SNELLI PROMOSSO DAL MANDAMENTO CONFARTIGIANATO VICENZA PER MECCANICI, CARROZZIERI E TRASPORTO PERSONE

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza, in collaborazione con il Sistema Produzione e il Sistema Mobilità associativi e con la Camera di Commercio, organizza un nuovo appuntamento del ciclo “Palestra d’Impresa” dedicato alle imprese delle categorie Meccanici e Affini, Carrozzieri e Trasporto Persone. L’incontro avrà come tema “Business game sui processi snelli” e si svolgerà sabato 21 marzo, dalle 9 alle 13.30, al Centro Congressi di Via Fermi.
Obiettivo, stimolare un nuovo modo di guardare e organizzare le attività all’interno dell’azienda incrociando i principi alla base del “pensiero snello” (“lean thinking”) con l’esperienza lavorativa quotidiana. Nel corso dell’incontro gli imprenditori saranno perciò guidati nell’identificazione e analisi degli sprechi, imparando a distinguere meglio le attività a valore aggiunto da quelle che non lo sono, e stimolati a ragionare in termini di valore per il cliente finale. In pratica, si arriverà a definire pochi indicatori chiari su cui operare e a cui dare priorità. Relatore della giornata sarà Leonardo Buzzavo, docente di Imprenditorialità e Strategie d’impresa presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.