RAPPORTI TRA BANCHE E AZIENDE IN TEMPO DI CRISI: GLI ARTIGIANI NE DISCUTONO MARTEDI’ 10 FEBBRAIO

05/02/2009RAPPORTI TRA BANCHE E AZIENDE IN TEMPO DI CRISI: GLI ARTIGIANI NE DISCUTONO MARTEDI' 10 FEBBRAIO Il rapporto tra l'impresa e la banca in tempo di crisi e di stretta creditizia. Su questo argomento d'attualità verterà l'incontro fissato dal Mandamento di Vicenza dell'Associazione Artigiani Confartigianato per martedì 10 febbraio, alle 20.30, al Centro Congressi in via Fermi a Vicenza.Promosso in collaborazione con la categoria Metalmeccanica e Lavorazione Metalli e con ArtigianFidi Vicenza, l'appuntamento consentirà di comprendere non solo cosa è cambiato (e dovrà cambiare) nei rapporti tra imprese e istituti bancari, ma anche gli aspetti salienti nella gestione dell'azienda nel breve e medio periodo, per operare precise scelte negli investimenti e nelle richieste di finanziamento in questo periodo di congiuntura negativa. Ai relatori – i tecnici Luciano Sassetto, Gianni Ruffin e Andrea Nardin – il compito di approfondire una tematica ormai di fondamentale importanza per poter dirigere la propria attività con attenzione e cognizione di causa; i tempi dell'improvvisazione sono finiti, infatti, e lo si comprende soprattutto in un periodo non certo facile come l'attuale: ogni imprenditore deve quindi possedere informazioni precise per poter guidare la propria azienda, per poter deciderne gli investimenti, per valutare quali siano le scelte strategiche anche nell'approccio al mondo delle garanzie e delle banche. Preziosa si rivela perciò l'azione degli sportelli di ArtigianFidi, attivi in seno all'Assoartigiani, che offrono consulenza e assistenza agli associati interessati ad accedere al credito senza fare passi falsi.