QUESTIONARIO DELL’ULSS 4 SULLA SICUREZZA ALIMENTARE: SE NE PARLA NELLE SEDI CONFARTIGIANATO IL 23 A SCHIO E IL 30 A THIENE

La sicurezza del nostro cibo è un diritto primario da difendere. E non a caso da anni Confartigianato Vicenza, proprio per mettere in risalto agli occhi della clientela la cura che le imprese mettono per proporre prodotti sicuri, offre un servizio di Controllo Igienico Continuo, un’iniziativa volontaria che i consumatori mostrano di apprezzare, perché qualifica ulteriormente l’esercizio che espone l’apposto marchio. Anche per questo Confartigianato, insieme ad altre associazioni di categoria, ha accolto la richiesta pervenuta dall’ULSS 4 di collaborare al progetto denominato “Autovalutazione dell’igiene nelle imprese alimentari dell’Alto Vicentino”.
L’iniziativa prevede l’invio alle aziende di un questionario tramite il quale “autovalutare” l’igiene e la sicurezza alimentare e garantire che tutto il personale riceva un’adeguata formazione in base alle mansioni assegnate. Il questionario non dovrà essere restituito, ma tenuto in azienda per monitorare la conformità alle norme e ponendo in atto, se necessario, azioni correttive.
Sull’iniziativa l’ULSS 4 ha dato la disponibilità a tenere alcuni incontri di approfondimento nelle sedi mandamentali di Confartigianato, che si terranno a Schio (via Campagnola) il 23 maggio e a Thiene (via Foscari)  il 30 maggio, entrambi con inizio alle ore 14.