Pensioni: le novità per chi lo è già e… per chi ci andrà. Mercoledì 24 febbraio un webinar a cura di Anap Vicenza. Terzo appuntamento del progetto “Palestre digitali”

Comunicato 34 – 22 febbraio 2021

“Pensioni, le novità per chi è in pensione e… per chi ci andrà (presto o tardi che sia)” è l’appuntamento di mercoledì 24, altro incontro del progetto “Palestre digitali” promosso da Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap – Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo.

Nell’intento di spiegare quanto può essere utile e facile usare le tecnologie digitali in modo “intelligente”, la terza videoconferenza, in programma dalle 15.30, si articolerà con conversazione con Maria Cristina Soster, responsabile del Patronato Inapa Vicenza, che illustrerà in sintesi le poche novità per chi è in pensione e, per chi si avvicina all’età pensionabile, le regole per andare in pensione e le principali deroghe per il 2021.
Non mancherà cenno poi allo SPID per accedere al sito Inps. Oltre all’esperta, per l’Anap Vicenza interverranno il presidente, Severino Pellizzari, e il coordinatore Nicola Carrarini.