Palestra d’Impresa: incontro dedicato alle Competenze emotive e sociali

Se ne parla venerdì 22 marzo con il prof. Fabrizio Gerli

Continua Palestra d’impresa, serie di appuntamenti proposti dal Sistema produzione di Confartigianato Vicenza per tener focalizzati, gli imprenditori, sulle opportunità e difficoltà che si incontrano nell’economia di mercato. Il prossimo appuntamento, fissato per venerdì 22 marzo dalle ore 20,30 al Centro Congressi Confartigianato (Sala Fraglie), affronterà il tema della “Competenze emotive e sociali: le determinanti di una performance efficace nella tua azienda”.
Che cosa contraddistingue chi raggiunge i migliori risultati? Perché alcune persone ottengono performance più elevate? Tutte le competenze possono essere sviluppate?
È noto che i risultati organizzativi dipendono dalle performance individuali: per questo è prioritario capire se esistono alcune caratteristiche delle persone che portano un’organizzazione a risultati migliori. L’incontro ho lo scopo proprio di fornire strumenti per individuare queste caratteristiche, identificare quelle maggiormente rilevanti e comprendere con quali meccanismi possano essere potenziate.
Interverranno all’incontro Fabrizio Gerli.
Professore Associato di Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ove è direttore del Ca’ Foscari Competency Centre, Gerli è anche responsabile scientifico di corsi di formazione sullo sviluppo delle competenze e sulla gestione delle risorse umane. Autore di saggi e pubblicazioni in tema di formazione manageriale, competenze imprenditoriali, innovazione organizzativa, soft skill. Svolge attività di ricerca, consulenza e formazione nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane e dell’Organizzazione Aziendale con particolare riferimento agli strumenti e approcci per lo sviluppo individuale. È stato anche il primo membro italiano ammesso all’interno del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations.