NASCE IN SENO ALL’ASSOARTIGIANI IL “CONSORZIO ITALIANA TRASPORTI”

29/10/2008NASCE IN SENO ALL'ASSOARTIGIANI IL "CONSORZIO ITALIANA TRASPORTI" Continua la politica aggregativa dell'Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza. In questi giorni si è infatti costituito a Schio il nuovo Consorzio Italiana Trasporti (CIT), che riunisce sette imprese dell'autotrasporto merci per conto terzi. Il Consorzio si propone di coordinare l'attività delle aziende che ne fanno parte e di migliorarne l'organizzazione, l'innovazione e l'efficienza. Non solo, CIT  vuol fornire anche servizi per lo sviluppo dell'attività di autotrasporto esercitata dalle imprese consorziate nonché per la realizzazione di supporti logistici quali depositi, stoccaggio e movimentazione di merci e prodotti. Attualmente le sette imprese (di Monteviale, Schio, Trissino, Isola Vicentina, Castelgomberto e Sarcedo) operano al servizio di un importante gruppo europeo di spedizioni con il quale intendono rafforzare e migliorare la propria collaborazione. Consorzio Italiana Trasporti si compone di aziende specializzate nel ritiro e consegna di merce di norma in 24/48 ore e capaci di garantire professionalità e competenza. Guidato da Stefano Corato, con Matteo Zanchi alla vicepresidenza, l'intenzione del Consorzio è quella di presentarsi sul mercato dell'autotrasporto vicentino con una maggiore forza contrattuale e con una gamma di servizi, anche logistici, in grado di rispondere alle nuove esigenze del committente europeo e di altri operatori del trasporto. Il Consorzio ha sede presso il Mandamento Assoartigiani di Schio, in via 29 Aprile 41.