MORATORIA DEBITI DELLE IMPRESE: ARTIGIANFIDI DA’ UNA MANO

28/10/2009MORATORIA DEBITI DELLE IMPRESE: ARTIGIANFIDI DA' UNA MANOIl recente decreto "anticrisi" del Governo porta una boccata d'ossigeno concreta per le piccole e medie imprese a corto di liquidità. È un aiuto che questa volta arriva con la nuova formula della "moratoria", che prevede la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate  relative ai finanziamenti in corso. Quindi, in attesa di  percepire davvero i segnali della ripresa, le aziende sane che hanno il potenziale per tornare a crescere possono fare domanda di accesso a tale moratoria.Sono molte le banche che hanno già dato la loro disponibilità aderendo all'accordo e tra esse figurano tutte le banche convenzionate con ArtigianfidiVicenza. Per la presentazione delle domande, per le quali è necessario avvalersi di uno specifico modulo ABI già disponibile in banca, il termine ultimo per beneficiare della sospensione delle rate è fissato al 30 giugno 2010.Anche ArtigianfidiVicenza,  oltre che fornire informazioni e consulenza, è già a  disposizione per valutare e confermare nei propri finanziamenti garantiti l'allungamento dei piani di ammortamento dei finanziamenti insieme con il concomitante e necessario allungamento della garanzia consortile.