Lunedì 19 ad Arzignano nuovo appuntamento con Re-Charge il ciclo di appuntamenti (gratuiti) promossi da Confartigianato Imprese Vicenza e dedicati agli operatori del benessere

Nuovo appuntamento per Re-Charche, percorso dedicati ai professionisti dell’Acconciatura e dell’Estetica di Confartigianato Imprese Vicenza.  L’incontro si svolgerà lunedì 19 ad Arzignano nella sede della Pasticceria Olivieri 1882, dalle ore 9.00, e avrà come ospite Marco Severini (marketing manager) che affronterà il tema “Se il mercato cambia, tu cambia il tuo marketing”.
Si tratta del secondo di quattro appuntamenti per comprendere lo scenario attuale, alla luce anche di quanto accaduto nel corso del lock down, e orientare la propria attività alla luce del nuovo rapporto con la clientela.

I professionisti del settore sanno infatti che nella cura del “look” oltre alla preparazione tecnica, servono anche capacità personali di cura delle relazioni.
Quest’ultima è una dote che va costantemente esercitata e affinata, ma il “lockdown”, per la prima volta nella storia, ha improvvisamente interrotto e messo in discussione la modalità con cui gli operatori interagiscono con i loro clienti. Da qui la necessità di rivedere il modo di entrare in contatto con le persone, con il loro “vissuto” e con le problematiche dovute anche all’emergenza da coronavirus. La prerogativa infatti di chi svolge “servizi alla persona” è che si entra anche in contatto emotivo con i clienti e con la loro sfera personale: un aspetto che gli operatori devono non trascurare e affrontare preparati e motivati, anche al fine di continuare a essere testimonial di benessere e di quell’equilibrio psicofisico che i loro servizi vanno poi a mantenere.

Per questi motivi le categorie Acconciatori ed Estetica della Confartigianato vicentina promuovono incontri aperti agli operatori associati, con l’obiettivo di comprendere come sta cambiando il mercato, come analizzare lo scenario attuale e come operare, di conseguenza, le giuste scelte per la loro attività.

Re Charge continua poi a Schio (26 ottobre) e Vicenza (il 3 novembre). Gli incontri, in presenza, avverranno garantendo il rispetto delle distanze interpersonali e le misure di sicurezza anche contagio. Informazioni e dettagli sul sito di Confartigianato Imprese Vicenza.