LA STRATEGIA IN AZIENDA: COME E PERCHÉ IL CESAR E CONFARTIGIANATO VICENZA PROPONGONO UN CORSO A PARTIRE DA MARZO

21/02/2011Iscrizioni entro venerdì 25 febbraioLA STRATEGIA IN AZIENDA: COME E PERCHE' IL CESAR E CONFARTIGIANATO VICENZA PROPONGONO UN CORSO A PARTIRE DA MARZOQuanto sono diffuse sul territorio e quanto sono presenti in azienda le competenze professionali di tipo strategico? E come possono essere portate all'interno della gestione delle realtà imprenditoriali anche di piccole imprese? E, ancora, gli imprenditori vicentini sono consapevoli dei cambiamenti strutturali nello scenario competitivo?È soprattutto a queste domande che il corso "La strategia in azienda, come e perché", promosso dal Cesar (Centro Sviluppo Artigianato) e Confartigianto Vicenza, vuol dare risposte. Si tratta di un percorso formativo che cerca e propone soluzioni per il "fabbisogno strategico" dell'imprenditore  avvalendosi della collaborazione dei docenti e ricercatori del Polo Scientifico Didattico "Studi sull'Impresa" dell'Università di Verona.Il corso, che prende il via dall'11 marzo, si articola in quattro giornate in cui verranno affrontati temi quali: l'analisi dello scenario e progettualità strategica (11 marzo); il progetto strategico, gli obiettivi e metodo (18 marzo) e la struttura economica – finanziaria (1 aprile); la struttura, i meccanismi operativi e la cultura per una organizzazione coerente con il progetto strategico (8 aprile). Un totale di 32 ore di formazione, che si svolgeranno nella sede del Cesar in Via Fermi 201 a Vicenza, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per le imprese dei settori Metalmeccanica e Legno in regola con i versamenti sono previsti dei contributi Ebav. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni (entro il 25 febbraio) è a disposizione la segreteria organizzativa del Cesar: tel. 0444 960100.