Il progetto Upgrade si trasferisce on line e propone tre webinar per parlare di internazionalizzazione (11 giugno), crescita aziendale (18 giugno) e come valorizzare la propria attività e i propri prodotti (25 giugno)

Il progetto Upgrade promosso da Confartigianato Imprese Vicenza si traferisce on line.
Nato per sostenere le imprese, orientarle a una riflessione obiettiva e concreta sullo stato di salute del proprio business, e accompagnarle in un percorso di adattamento, innovazione e crescita rapida, il progetto continua con modalità nuove adatte alla situazione. Per questo motivo sono stati pensati tre webinar che si svolgeranno nel mese di giugno; tre momenti in cui analizzare l’attuale scenario e riflettere su come poter fronteggiare il presente e immaginare la ripartenza.

Il primo webinar è fissato per giovedì 11 giugno e avrà affronterà il tema “Internazionalizzazione di successo”. L’emergenza sanitaria legata al Covid 19 ha infatti messo a dura prova anche la salute delle imprese: molto sono riuscite a sopravvivere alla chiusura e alla frenata imposta dal lock-down, ma tante nella ripartenza sono quelle che si “giocheranno” il proprio futuro. Dato per certo che non si tornerà tanto velocemente, e facilmente, alla normalità, gli imprenditori dovranno comprendere e adattarsi a un nuovo modo di produrre, fare acquisti, vendere, e “fare impresa”. In questo contesto le imprese che pensavano di allargare il proprio business si trovano davanti decisioni difficili ma anche l’opportunità di rompere gli indugi e internazionalizzare con l’attenzione di farlo con accuratezza e tempestività.

Il webinar del 18 giugno invece avrà come tema la “Crescita aziendale rapida” e spiegherà alle imprese, con l’approccio del Business Design, come possano rivedere il proprio modello di business, individuando il loro reale vantaggio competitivo, e come attualizzare i bisogni dei clienti, trovando la strada più rapida per crescere nei mercati.

L’ultimo appuntamento è il 25 giugno con il webinar “Professionista Artigiano”. Obiettivo di questo appuntamento è aiutare le imprese a capire, e ricostruire, il modo in cui clienti arrivano e scelgono quei servizi, individuare i reali bisogni che portano all’acquisto, comprendere come differenziarsi sul mercato facendosi riconoscere il giusto valore.

I tre webinar proposti dal Confartigianato, che si svolgeranno dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sono a partecipazione gratuita previa iscrizioni attraverso il link che si trova nel sito www.confartiginatovicenza.it