05/02/2008IL CESAR PROPONE UN MASTER IN ORIENTAMENTO PER LA FORMAZIONE APPRENDISTI NELLE PICCOLE IMPRESE Il Cesar, centro formativo dell'Assoartigiani Vicenza, con Confartigianato del Veneto e Isre-Sisf organizza un Master in Orientamento e Audit per i Percorsi di Formazione, i cui particolari saranno presentati lunedì 11 febbraio, alle 18.30, al Centro Congressi Assoartigiani in Via Fermi a Vicenza.Il progetto mira alla creazione di una figura professionale in grado di sostenere le piccole imprese nello sviluppo e nella valorizzazione delle risorse umane, tramite un percorso in grado di offrire le competenze oggi indispensabili per la formazione, per esempio nell'ambito dell'orientamento degli apprendisti che operano nelle aziende artigiane. Nelle sue linee generali, il corso prevede una durata di circa 160 ore con formazione d'aula improntata su una didattica prettamente attiva e un lavoro a progetto che verrà valutato alla fine del percorso. Alla frequenza del Master saranno ammesse 30 persone previo colloquio. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 febbraio. Quanto ai contenuti, si approfondiranno: le norme i gli strumenti per l'apprendistato (12 ore); socializzazione (4 ore); teoria e tecnica dei colloqui (24 ore); teorie e metodi dell'apprendimento e del processo formativo (24 ore); organizzazione e pianificazione del lavoro (32 ore); organizzazione aziendale (16 ore); marketing della formazione (16 ore). Per un totale di 160 ore.Gli uffici del Cesar in via Fermi a Vicenza (tel. 0444.960100 – fax 0444.960581- sito: http://www.cesar.vi.it/) sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.