È Domenico Ferron il nuovo presidente della Categoria Elettricisti e Antennisti: “Formazione e spirito di gruppo sono elementi essenziali per affrontare le sfide future”

Comunicato 117 – 10 agosto 2021

È Domenico Ferron il nuovo presidente della categoria Elettricisti e Antennisti di Confartigianato Imprese Vicenza. Ferron, 59 anni, una qualifica di elettromeccanico, è titolare dell’impresa Di-Effe Impianti con sede a Noventa, attiva sul mercato da quasi quarant’anni, che occupa una decina di persone.

Il neo presidente vanta una lunga esperienza sul campo sempre attento a cogliere le novità di un mercato in continuo divenire. Dal 2008 milita in Confartigianato in qualità di rappresentante di categoria nel Mandamento di Noventa, mentre a livello provinciale ha fatto parte della consulta di Categoria e a livello regionale è stato membro del direttivo di mestiere. Dal 2016 fa parte anche della Giunta Mandamentale.

“Quello dell’installatore è un lavoro che è cambiato molto negli ultimi anni. Accanto al processo di digitalizzazione anche in questo settore, in particolare sotto l’aspetto della domotica e della ‘casa intelligente’, e a fronte a clienti preparati ed esigenti, installatori e impiantisti hanno capito l’importanza di un costante aggiornamento professionale. Non solo, essere al passo con le nuove esigenze del mercato permette anche di dare alla propria professione un valore aggiunto e quindi di trasferirlo nel patrimonio costruttivo sul quale si opera”, spiega Ferron.
“Non c’è dubbio – continua il neo presidente- che con la pandemia anche il nostro settore ha avuto alti e bassi ma non è mai mancata nei colleghi la voglia di fare e di confrontarsi. Proprio dalla voglia di continuare a raffrontarsi sui problemi quotidiani nasce la forza del gruppo. Nei prossimi mesi questo dialogo sarà ancora più importante anche per affrontare i tanti aspetti normativi del settore oltre che alle dinamiche del mercato e al tema del 110%. Senza dimenticare la formazione”.
In provincia di Vicenza le imprese artigiane di elettricisti e antennisti sono 1.406, su un totale di 1.833 (dati aggiornati a fine 2020, Unioncamere-Infocamere).