Domenica 14 novembre torna in fiera la cerimonia di premiazione dei Maestri Artigiani, Dirigenti e Pensionati Benemeriti, dipendenti delle aziende e all’Imprenditore d’Eccellenza.

Con l’occasione saranno presentati gli artigiani vicentini che hanno conseguito il riconoscimento “Maestro Artigiano” della Regione.

Comunicato 157 – 11 novembre  2021

La tradizione cerimonia dei MAB (Maestri Artigiani Benemeriti) di Confartigianato Imprese Vicenza arriva in Fiera di Vicenza domenica 14 novembre alle 9.30. 
“Lo scorso anno abbiamo dovuto prima posticipare la cerimonia poi annullarla per i noti problemi legati alla pandemia, ma non abbiamo certo mai voluto rinunciare a questo momento che rappresenta per noi la concreta testimonianza di quanti hanno creduto nel loro lavoro e nei valori di cui si fa portatore l’artigianato- spiega il presidente Gianluca Cavion-. Un riconoscimento pubblico che è tutto meritato perché molti di loro, individuati a inizio 2020, non avrebbero certo pensato di dover affrontare una situazione come quella dello scorso anno. Eppure lo hanno fatto come per tanti altri imprevisti che nel loro cammino di lavoro, lungo oltre 40 anni, hanno incontrato”.
Novità di questa edizione è il riconoscimento di ‘Maestri Artigiani” da parte della Regione a 26 artigiani vicentini di cui 23 soci di Confartigianato.  Anche a loro andranno i complimenti di tutta la comunità. 

Come di consueto, accanto alla proclamazione dei dieci MAB, la cerimonia vedrà anche il riconoscimento a tre Dirigenti Artigiani Benemeriti, ai Pensionati Benemeriti (anch’essi parte attiva di quel gruppo associativo Anap). Sarà inoltre consegnato inoltre anche quest’anno il Premio Fedeltà, riservato a cinque lavoratori che hanno legato un lungo periodo della loro vita al lavoro in un’unica azienda, e per l’ottavo anno verrà consegnato anche il premio Imprenditore d’Eccellenza, riservato al protagonista di un cammino che ha prodotto nuovi risultati tecnici e aziendali in tema di innovazione sostenibile.
Ad aprire la cerimonia sarà il presidente di Confartigianato Vicenza, Gianluca Cavion, presenti anche il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, e il sindaco e presidente della provincia di Vicenza Francesco Rucco e i sindaci dei Comuni di appartenenza dei premiati. 

Nel rispetto delle norme anti contagio, la cerimonia è aperta ai premiati, loro ospiti e autorità (con esibizione del green pass e accredito obbligatorio).
Ci sarà comunque la possibilità di seguire la cerimonia in diretta sui canali FaceBook e YouTube di Confartigianato Vicenza a partire dalle 9.30.