Dal 6 al 12 settembre in occasione della Fiera del Soco, Artigiani in vetrina con spazi espositivi dedicati

Anche quest’anno Confartigianato sarà presente alla tradizionale “Fiera del Soco” di Grisignano di Zocco che si svolgerà dal 6 al 12 settembre. “Per l’edizione 2019 – evidenzia il presidente mandamentale Maurizio Facco – abbiamo deciso di proporre alcune iniziative a sostegno delle imprese associate, che a Grisignano sono circa duecento, affinché trovino ulteriori soddisfazioni ed opportunità di business in questo storico e atteso appuntamento fieristico”.
Confartigianato proporrà perciò uno stand a disposizione delle aziende associate che si presentano per la prima volta alla Fiera; inoltre, tornerà la consolidata e positiva collaborazione dei Panificatori artigiani con l’Associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. I fornai, aiutati dai volontari di Camisano che da anni lavorano per costruire “Casa il Sogno”, realizzeranno “dal vivo” pane e dolci che il pubblico potrà assaporare a fronte di un’offerta libera. Infine, va ricordata l’area espositiva riservata alle imprese di Confartigianato con le loro novità.
Negli anni passati, le fiere e i mercati paesani occupavano un’importanza chiave per l’economia delle attività produttive; oggi, forse, questo aspetto è diventato marginale, ma “fiere come quella di Grisignano – spiega il delegato comunale Confartigianato, Giuseppe Tacchetto – non hanno perso la loro importanza, anzi: appaiono rinnovate opportunità d’impresa da cogliere e da sfruttare, rappresentando l’incontro diretto per conoscere e abbracciare le tradizioni e la cultura del lavoro degli artigiani, in un’atmosfera di festa e condivisione tra visitatori, produttori e operatori”.
La fiera è dunque un evento in cui si intrecciano ancora relazioni interpersonali favorendo rapporti durevoli nel tempo, indispensabili per originare valore nell’acquisto e nella fidelizzazione. In tal modo, la Fiera del Soco rappresenta tutt’oggi un’occasione che offre notevoli possibilità alle aziende di esporre, vendere prodotti e pubblicizzare la propria attività.
Confartigianato Vicenza crede da sempre in questa Fiera, motivo per cui ha deciso di investire e di mettere a disposizione le proprie competenze affiancando sia le aziende che gli organizzatori per generare nuove opportunità economiche e consolidare quelle già esistenti.