DAL 28 OTTOBRE FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER I PULISECCO DI CONFARTIGIANATO VICENZA

Si rinnovano anche per quest’anno gli incontri di aggiornamento per la categoria Pulisecco promossi da Confartigianato Vicenza, cinque appuntamenti suddivisi tra formazione in azienda e in aula. Nelle due visite aziendali, precedute dalla preparazione teorica, l’attenzione sarà focalizzata sulla tessitura realizzata con personalizzazioni per i brand internazionali della moda e sulla confezione di abiti da cerimonia. Nel programma di quest’anno è stato poi introdotto il tema del Digitale e del Web Marketing, che non può essere ignorato anche in una logica di opportunità di promozione e di servizio ai clienti.
Si parte lunedì 28 ottobre alle ore 20 (al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza) con l’incontro dedicato a “Nuove etichette, vecchi problemi: approfondimento tecnico sugli abiti da cerimonia” condotto da Roberta Binotto Laboratorio Ritex; seguirà, lunedì 4 novembre, la visita pomeridiana all’impresa F2 a Schio, dove avvengono le operazioni di tintoria e finissaggio orientate alla produzione della Bonotto spa “Fabbrica lenta”. Altra visita pomeridiana lunedì 11 novembre, all’impresa Usira Sposa di Sandrigo che realizza sartorialmente abiti matrimoniali e da cerimonia. Gli appuntamenti proseguiranno lunedì 18 con una serata (ore 20, al Centro Congressi di Vicenza) sul tema “Il Digitale come strumento di servizio al cliente” a cura del Gruppo ICT di Confartigianato Vicenza. Nell’ultimo incontro (4 dicembre, ore 20 ) ci si sposterà alla S.B. Elettromeccanica di Sovizzo per un seminario su “Nuovi metodi di stiro” condotto da Davide e Christian Scalzotto.
La partecipazione agli incontri è gratuita, con adesione alla segreteria di Confartigianato (tel. 0444 168305). A chi parteciperà ad almeno tre degli appuntamenti previsti verrà consegnato un attestato di frequenza.