CONFARTIGIANATO VICENZA PROPONE UN WORKSHOP ICT IN COLLABORAZIONE CON “OFFICINE ARDUINO”

Si svolgerà il 5 e 6 dicembre all’Istituto Rossi di Vicenza

Il Gruppo “100100”, costituito dalle imprese dell’ICT di Confartigianato Vicenza, organizza due eventi formativi dedicati a piccole imprese, “artigiani digitali” (i cosiddetti “maker”) e studenti sui contenuti della cosiddetta Terza Rivoluzione Industriale. Il 5 e 6 dicembre all’Itis Rossi di Vicenza si terrà infatti il secondo workshop intensivo, dopo quello di Thiene, in cui verrà illustrata la piattaforma Arduino e si parlerà dell’Internet of Things (“Internet delle cose”) applicata ai processi aziendali e a nuovi prodotti innovativi.  I workshop sono organizzati grazie al supporto di Officine Arduino con la docenza di Mirco Piccin, uno dei massimi esperti del settore.
Il workshop si rivolge alle imprese della metalmeccanica e meccatronica, a installatori ed elettricisti, web designer, sviluppatori di software, designer, “maker”, studenti, e  permetterà inoltre  di partecipare all’Hackathon “100100 Challenge”, gara di prototipazione sulle 24 ore prevista per il 23 e 24 gennaio prossimi al Museo Civico di Bassano del Grappa.