CONFARTIGIANATO VICENZA: IL 27 UN INCONTRO DEDICATO ALLE FORNITURE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

“Il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione” è l’argomento dell’incontro in programma al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza per lunedì 27 gennaio (dalle 14.30). Si tratta di un tema che può avere risvolti interessanti anche per il mondo della piccola impresa, e si riferisce all’obbligo che è stato esteso a tutte le amministrazioni pubbliche di utilizzare il mercato elettronico. Il seminario illustrerà perciò le modalità di funzionamento di MePA, la piattaforma attraverso la quale gli enti pubblici devono acquistare beni e servizi, rispettando l’apposito Programma per la Razionalizzazione. Il tutto per garantire qualità, semplificare e standardizzare le procedure, ridurre i costi e assicurare la massima trasparenza e concorrenzialità.
Anche le imprese artigiane possono quindi offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte. Il MePA è in effetti un canale distributivo aggiuntivo e complementare rispetto a quelli già utilizzati, e consente dunque alle aziende di ampliare di bacino della clientela e ottenere maggiore visibilità.
Grazie alla collaborazione di Consip, che gestisce il MePA, Confartigianato Vicenza invita dunque le aziende a valutare anche le opportunità di tale mercato: durante l’incontro si farà il punto della situazione e si forniranno aggiornamenti sulle ultime novità in materia.
Dopo l’introduzione da parte del direttore generale di Confartigianato Vicenza, Pietro De Lotto, interverranno due esperte di Consip, vale a dire Francesca Minerva (responsabile Sportello in Rete- Area promozione e supporto) e Tiziana Cillepi (responsabile delle Amministrazioni Territoriali Veneto).
All’incontro sono stati inviati anche gli amministratori comunali.