CONFARTIGIANATO VICENZA AUGURA BUON LAVORO AL GOVERNO MONTI CONFIDANDO IN MISURE PER LO SVILUPPO DELLE PICCOLE IMPRESE

Anche dal presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, giunge un augurio di buon lavoro al nuovo governo Monti. “Credo – osserva – che in un momento come questo, in cui la contrapposizione politica aveva generato una paralisi operativa, la scelta di un autorevole esecutivo tecnico rappresenti la soluzione migliore per raffreddare il clima generale e rispondere con i fatti alle pressioni speculative dei mercati finanziari”.
“L’auspicio è – prosegue Bonomo – che si ritorni a guardare alle esigenze dell’economia reale, mettendo al centro delle strategie di sviluppo anche quelle Pmi che rappresentano il 95% del nostro tessuto produttivo, dando ossigeno all’asfissia creditizia in cui attualmente versano e dando concretezza ai provvedimenti previsti dallo Statuto delle Imprese recentemente approvato in Parlamento. Confidiamo che in ciò risulti decisiva l’esperienza maturata dal presidente Mario Monti in quell’Europa dove è nato lo Small Business Act per strategie basate proprio sulla taglia delle piccole imprese. Auspichiamo, infine, che non si interrompa il corso legislativo dei provvedimenti per l’artigianato già in itinere”.