Confartigianato Imprese Vicenza: con l’elezione del vicepresidente e del componente di Giunta, si completa la squadra del presidente Cavion

Comunicato 153 – 15 dicembre 2020

É Andrea Rizzato, imprenditore vicentino di 43 anni operante nel campo dell’impiantistica elettrica, il nuovo componente della Giunta di Confartigianato Imprese Vicenza nominato dal Consiglio Direttivo riunitori ieri sera (14 dicembre, ndr); si aggiunge all’elezione di Nerio Dalla Vecchia a vicepresidente avvenuta un paio di settimane fa.
“Ora la squadra di Giunta è al completo e, assieme al Consiglio Direttivo, potremo iniziare il 2021 a pieno regime – commenta il presidente Gianluca Cavion-. L’obiettivo è essere a fianco delle imprese in maniera ancora più concreta. Dopo un anno difficile che ha visto l’Associazione impegnata a far sentire la voce dell’artigianato, ora inizia un anno in cui quella voce non deve abbassarsi ma accompagnare il percorso e la sfida del dopo Covid con azioni propositive verso le aziende e i diversi interlocutori. A questo proposito abbiamo dato inizio ad un lavoro per definire i principali cantieri di attività per affrontare in modo più concreto possibile il prossimo biennio. La sfida è grande perché i temi aperti sono molti per la ripartenza, e in qualche caso la rinascita, di interi comparti. I mercati domestici e internazionali sconvolti dalla pandemia, il tema della sostenibilità economica, sociale e ambientale, l’allocazione delle risorse pubbliche con politiche dedicate alla piccola impresa, la digitalizzazione, il rinnovamento delle competenze e il valore del capitale umano sono alcuni dei temi che faranno parte del nostro programma d’azione sin dall’inizio del prossimo anno”.

Per ciò che concerne il vicepresidente Nerio Dalla Vecchia è stato recentemente designato quale componente della Giunta di Confartigianato Imprese nazionale.
Dalla Vecchia, sarà un importante anello di congiunzione tra le evidenze rilevate dalle imprese a livello territoriale e le politiche romane: “Rappresenterò a Roma il tessuto dell’imprenditoria artigianale vicentina con l’obiettivo di portare un contributo costruttivo e aperto al confronto. Servono soluzioni concrete, leggi e provvedimenti a misura di piccola impresa che tengano conto dei temi programmatici che abbiamo messo in priorità e la loro concreta applicabilità. Il momento richiede massima attenzione e una presenza costante nelle sedi istituzionali per diffondere la consapevolezza che è proprio il tessuto delle nostre imprese che giocherà una parte fondamentale nella fase di rilancio post Covid del Paese”.

“Sono molto orgoglioso e onorato di questo incarico – commenta Rizzato, attualmente vice presidente del Mandamento di Vicenza dell’Associazione -. Si tratta per me di una nuova e stimolante esperienza che intendo cogliere con il massimo impegno portando la mia esperienza di imprenditore e le mie conoscenze ad esempio nel settore del green e degli appalti pubblici. Spero di poter testimoniare con il mio operato che anche i giovani imprenditori possono contribuire alla vita associativa e alla crescita del nostro fare rappresentanza”.