CONFARTIGIANATO IMPRESA FAMIGLIA: DALL’11 MARZO, TRE INCONTRI SULL’IMPORTANZA DELLE REGOLE. PRIMA OSPITE ANNA OLIVERIO FERRARIS

05/03/2009CONFARTIGIANATO IMPRESA FAMIGLIA: DALL'11 MARZO, TRE INCONTRI SULL'IMPORTANZA DELLE REGOLE. PRIMA OSPITE ANNA OLIVERIO FERRARIS Proseguono tra marzo e aprile, al Centro Congressi Associazione Artigiani di via Fermi a Vicenza, i seminari promossi da Confartigianato Impresa Famiglia: sono in programma, infatti, le tre serate sul tema L'importanza delle regole nell'educazione dei figli, durante le quali relatori di riconosciuta professionalità approfondiranno il tema su come creare e far rispettare le norme in famiglia, arricchendo il quadro con l'analisi psicologica e la riflessione su come sono cambiati i processi educativi e la gestione dell'autorità.Mercoledì 11 marzo si inizia con Anna Oliverio Ferraris sul tema Lo stile educativo del genitore autorevole; venerdì 27 marzo sarà la volta di Paola Scalari che parlerà de L'importanza delle comunicazione all'interno della coppia genitoriale, e la conclusione sarà affidata venerdì 3 aprile a Osvaldo Poli sul tema La fermezza educativa per il rispetto delle regole. Il seminario, organizzato sulla base delle numerose segnalazioni e richieste sul tema, si propone di approfondire un argomento molto sentito e di trattare con riflessioni ed esempi situazioni non di ragazzi trasgressivi o pericolosi o di giovani senza princìpi, ma quelle di normalissime famiglie, con figli regolari, studenti a volte anche con buoni profitti, eppure talvolta sregolati, incapaci di riconoscere l'esistenza di regole e quindi di rispettarle. Per partecipare è prevista un'iscrizione. Per informazioni sui seminari e per scaricare il modulo di iscrizione è sufficiente consultare il sito www.impresafamiglia.it oppure si può contattare la Segreteria Organizzativa di Confartigianato Impresa Famiglia (0444 168520 – 0444 168525).